Schianta la McLaren Senna appena comprata: 850 mila euro di danni

850 mila euro di danni per un piccolo incidente con la McLaren Senna appena prelevata dalla concessionaria. La disavventura è accaduta a un 43enne imprenditore tedesco. Poche ore dopo averla ritirata, e dopo aver percorso meno di 100 km, ha schiantato la supercar contro un muretto. A giudicare dallo stato della vettura, immortalata su Instagram da un utente che era in zona, non deve essersi trattato di un impatto violento.

La Senna è appoggiata contro un muro e i due airbag interni sono scoppiati. Il danno complessivo, secondo le stime di Motor 1, è però di 850 mila euro. Poco meno del costo totale della vettura in uscita dalla concessionaria. Prodotta in 500 esemplari, la McLaren Senna ha un prezzo di listino di 945 mila euro.

Le cronache sono piene di notizie simili, con guidatori inesperti che non riescono a controllare le enormi potenze di queste supercar. Come sottolineato in precedenza, però, non sembra questo il caso a giudicare dalla foto. La McLaren Senna può toccare i 340 km/h, spinta da un V8 quattro litri biturbo benzina da 800 cavalli.

L’aerodinamica attiva che produce fino a 800 kg di deportanza e un telaio in fibra di carbonio che contiene a 1.198 kg il peso rendono la vettura estrema sul piano prestazione. Il rapporto peso potenza è di 668 cavalli per tonnellata. A questo si aggiunge l’impianto frenante più potente mai utilizzato da una vettura stradale. La trasmissione a 7 rapporti automatica è invece derivata direttamente dalla Formula Uno.

Ultima modifica: 26 Ottobre 2018