Una McLaren 570S Spider in abito rosso per San Valentino

Celebra la festa degli innamorati anche McLaren, con una versione speciale della 570S Spider per San Valentino. Il cliente che l’ha commissionata, in pezzo unico, si definisce un “inguaribile romantico”. E la supercar di Woking, piaccia o meno l’abito color rosso, può conquistare il cuore di molti.

Consegnata ovviamente il 14 febbraio, è stata assemblata a mano a Woking dal McLaren Special Operations nel colore Rosso Vermillion. L’interno è rifinito con pregiati pellami nelle nouance rosso e nera con alcuni accenti sempre in colore rosso che creano un insieme decisamente “romantico” By McLaren Designer.

La combinazione di Apex Red e Jet Black Nappa Leathers e Carbon Black Alcantara si fonde ai componenti in fibra di carbonio che impreziosiscono le portiere ed il tunnel centrale. L’uso del carbonio è stato esteso ai battitacchi creati da MSO e caratterizzati dal  logo McLaren. MSO ha ulteriormente impreziosito l’abitacolo con le cinture di sicurezza nel colore Indian Red. Il volante è rivestito in pelle Apex Red che arricchiscono questo look San Valentino all’interno dell’auto. All’esterno, le pinze dei freni rosse e gli pneumatici personalizzati P ZERO “Color Edition” Pirelli danno quel tocco in più per l’occasione.

8939034 DG McLAren570S 700x467

Strutturalmente la supercar è una 570S Spider tipica. Con il motore centrale V8 da 3.8 litri che accelera da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e raggiunge i 200 km/h in 9,6 secondi. La velocità massima è di 328 km/h a tetto chiuso e 316 km/h in versione aperta. Il tetto si apre e chiude in 15 secondi, anche durante la marcia fino a 40 km/h.

Ultima modifica: 14 Febbraio 2018

In questo articolo