Maserati MC20 eletta Super Sports Car of The Year

1301 0
1301 0

Altro premio per Maserati MC20, eletta Super Sports Car of The Year da British GQ. Questo il giudizio. “Maserati ha un fascino inestinguibile e il lancio di MC20 dimostra che il Brand è di nuovo sulla cresta dell’onda. Nuovissima, con soluzioni tecniche molto interessanti e un motore V6 Twin Turbo da 630 CV montato in posizione centrale, MC20 ha classe, carisma e originalità.”

Le parole di Davide Grasso, CEO Maserati

Il lancio di MC20 dello scorso anno ha inaugurato la nuova Era di Maserati e siamo veramente felici che il duro lavoro svolto dal team sia stato riconosciuto da British GQ. Siamo onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento e siamo fortemente proiettati nel nostro coraggioso nuovo futuro con questa vettura unica nel suo genere. Siamo innovativi per natura, alimentati dalla passione e unici per il nostro design. Questi sono i valori che hanno animato i fratelli Maserati più di 106 anni fa e sono gli stessi valori che da Modena prendono il volo e mettono Maserati al centro del palcoscenico mondiale della mobilità”.

Davide Grasso, Chief Operating Officer di Maserati2
Davide Grasso, Chief Operating Officer di Maserati

Disegnata dal Centro Stile Maserati di Torino, MC20 segna il ritorno del Tridente nel segmento delle supersportive. Sviluppata dall’Innovation Lab Maserati e costruita nello storico stabilimento di Modena, MC20 è al 100% made in Italy.

Spinta dal nuovo motore Nettuno V6 da 630 cavalli.  Che garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 2,9 secondi e una velocità massima superiore ai 325 km orari. Il motore brevettato è stato ideato, sviluppato, progettato e costruito interamente da Maserati. Utilizza una tecnologia di combustione a precamera derivata dai motori di Formula 1.

Leggi anche: Maserati MC20, la presentazione

Ultima modifica: 3 Febbraio 2021