Al Festival Automobile International tra i vincitori spicca il nome di Maserati MC20, premiata come “Supercar più bella dell’anno 2021”.
Le parole di Klaus Busse, Head of Maserati Design
«Siamo onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento, a coronamento del lavoro di un intero team che si è totalmente dedicato a questo progetto unico: un progetto che apre un nuovo capitolo nella storia di Maserati».
MC20 inaugura una nuova Era per la Casa del Tridente. Disegnata presso il Centro Stile Maserati di Torino, MC20 segna il ritorno nel segmento delle supersportive, con una vettura che coniuga alte prestazioni, tecnologia innovativa e soluzioni tecniche audaci.
La parte superiore della vettura ha una forma scultorea, mentre la parte inferiore è un concentrato di tecnica. MC20 trova l’equilibrio perfetto tra gli opposti: un mix ideale tra l’artigianalità e l’ingegneria, che abbina il pregio della lavorazione manuale all’assoluta precisione dei processi produttivi più avanzati.
Dettagli di stile
Sviluppata dal Maserati Innovation Lab è costruita nello storico stabilimento di Modena Si distingue in particolare per le sue esclusive portiere Butterfly, esteticamente speciali e che permettono anche un’entrata e un’uscita dall’abitacolo ottimale al guidatore e ai passeggeri.
E’ la prima Maserati con fari verticali. Autentica svolta nei criteri progettuali del Marchio. Altrettanto caratterizzanti sono i gruppi ottici posteriori: larghi, bassi e orizzontali.
Nettuno sotto il vestito
Il nuovo motore Nettuno V6 da 630 cavalli, ideato, progettato e costruito in Maserati, garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 2,9 secondi. E una velocità massima superiore ai 325 km orari.
Ultima modifica: 27 Gennaio 2021