Maserati sarà protagonista nell’imminente Monterey Car Week con le novità Levante GTS e Trofeo. Gli appassionati a Pebble Beach potranno ammirare anche il Suv del Tridente. La versione GTS da 550 cavalli era stata mostrata in anteprima a Goodwood. Ora arriva anche in California. L’assaggio di America lo aveva invece avuto la variante Trofeo. Il Suv da 590 cavalli, il più potente e prestazionale di Maserati, era infatti stato svelato al Salone di New York.
Sempre con disposizione a “V” di 90°, l’otto cilindri Twin Turbo di 3,8 litri del Levante GTS è stato riprogettato in funzione del sistema di trazione integrale intelligente Q4. Qui sviluppa una potenza di 550 CV a 6.250 giri con una coppia massima di 730 Nm tra 2.500 e 5.000 giri/minuto. Il Levante GTS accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 292 km/h.
Il Levante Trofeo è “the Maserati of SUVs” per eccellenza, spinto da uno dei motori più potenti mai adottati da una Maserati. Il V8 Twin Turbo da 3.799 cc, con sistema di trazione integrale intelligente Q4, dispone di ben 590 CV a 6.250 giri, con una coppia massima di 730 Nm a 2.250 giri/minuto. Il Levante Trofeo accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi e raggiunge una velocità massima di oltre 300 km/h. Come tutti i motori Maserati a benzina, anche questo V8 è prodotto nello stabilimento Ferrari di Maranello.

Le iniziative a Pebble Beach
Dal 22 al 26 agosto, Maserati sarà impegnata in una serie di diverse attività. La prima, presso The Quail Meadows, per l’evento “Destinazione Maserati: A Grand Day Out”. Il clou sarà raggiunto giovedì 23 agosto, con uno “Special Event”, organizzato da Laura Brown, Editor in Chief di InStyle Magazine. Sarà allestita un’apposita area hospitality Maserati dove avranno accesso i clienti con loro vetture del marchio modenese.

Il giorno successivo, venerdì 24 agosto, presso The Quail Lodge, l’evento “The Quail: A Motorsports Gathering” sarà dedicato alla tradizione racing Maserati. Oltre al SUV Levante Trofeo, sarà esposta anche una Quattroporte S Q4 MY19, l’ammiraglia della Casa del Tridente. A seguire, domenica 26 agosto focus al Pebble Beach Lodge, per il Concours d’Elegance. In questo contesto il Levante Trofeo sarà esposto nell’area dedicata alle Concept moderne.
Ultima modifica: 22 Agosto 2018