Sta per arrivare il primo SUV Lotus, che è anche il primo veicolo della nuova gamma a zero emissioni della casa inglese. Si chiama Lotus Type 132 (per ora: la versione di produzione potrebbe cambiare nome) e debutterà il prossimo 29 marzo. Qualche dettaglio è stato però anticipato attraverso un breve video teaser pubblicato dall’azienda, che segue alcune altre anticipazioni fatte in passato.
Nel filmato si possono vedere pochi elementi: qualche spunto all’esterno, come una grande barra LED che si estende lungo tutta la parte posteriore, e anche alcuni elementi interni, come un quadro strumenti digitale e un volante accessoriato con pulsanti retroilluminati.
Lotus Type 132, lo ricordiamo, avrà un’anima sportiva e andrà quasi certamente a concorrere con rivali come Porsche Cayenne o Aston Martin DBX.
Dopo il lancio di questo crossover, Lotus ha in programma lo sviluppo di altri tre nuovi veicoli elettrici. Parliamo di una coupé a quattro porte chiamata Type 133, in uscita nel 2023, un altro crossover più piccolo nel 2025, la Type 134, e infine una nuova auto sportiva, la Type 135, in calendario per il 2026.
Ultima modifica: 1 Marzo 2022