Limo-Jet, l’aereo trasformato in limousine

5484 0
5484 0

C’è chi si fa il jet privato, chi la limousine. C’è anche chi li ha entrambi, ma probabilmente non esiste nessuno che ha un jet che è anche un limousine. Ebbene, ora volendo si può avere una simile bizzarria. Parliamo di Limo-Jet, una creazione di un’azienda americana chiamata Jetsetter inc., guidata da Frank DeAngelo e Dan Harris. Si tratta di un vero e proprio jet riconvertito in una limousine.

Leggi anche: La curiosa storia dello scoiattolo che ha rotto una Golf

L’idea in sé è semplice: si prende un aereo, gli si tolgono le ali, si montano quattro ruote e si cambiano completamente motore e interni. Ma per farlo sono comunque occorsi ben ben dodici anni di lavoro. Un progetto nato nel 2006 che solo recentemente ha fatto il suo debutto alla convention KnowledgeFest di Dallas con il modello definitivo.

Per costruirlo DeAngleo e Harris si sono serviti dell’aiuto di tecnici esperti. Il carico di lavoro più oneroso ha riguardato le modifiche alle parti strutturali. Siccome la scocca dell’aereo è in alluminio, non certo progettata per la percorrenza su terreno, è stato necessario rinforzare la struttura con telai in acciaio. Alcuni professionisti del mondo delle corse sono stati d’aiuto per progettare e fabbricare parti interne ed esterne, in particolare le sospensioni. Anche tutte le componenti elettriche hanno avuto bisogno di un lavoro approfondito: basti pensare ai grandi motori a reazione, trasformati in originali altoparlanti che si illuminano.

Leggi anche: Una McLaren 650S Spider mangiata da un asino. È successo in Germania

Il mezzo è enorme, ovviamente, e all’interno vi è spazio sufficiente per godersi un viaggio ricco di comfort e lusso. Non si conoscono i dettagli riguardo a prestazioni e consumi, ma sappiamo che la Limo-Jet è mossa da un motore GM Vortec V8. Sembra incredibile, ma non è un esemplare destinato alla sola esibizione. A quanto pare, infatti, è omologato per viaggiare lungo le strade.

Ultima modifica: 28 Agosto 2018

In questo articolo