Chissà, forse Harley Davidson vuole svecchiare un po’ la propria clientela. La casa americana ha infatti presentato due nuove due ruote dedicate ai piccoli futuri centauri. Si tratta di due balance bike (biciclette senza pedali) elettriche, una pensata per i bambini fra i 3 e i 5 anni e l’altra per i giovanissimi biker fra i 5 e i 7 anni.
Leggi anche: Harley-Davidson: avanti con l’elettrico, con due nuove concept
La prima si chiama Harley Davidson IronE12 e si presenta con un’altezza della seduta di 33 centimetri, ha ruote da 30 centimetri di diametro e pesa 7,7 chili. La IronE16, invece, è destinata ai più grandicelli, con ruote da 40 centimetri, un’altezza di 43 centimetri e un peso di 8,6 chili.
Entrambi i modelli montano forcelle rigide e sono accessoriate con motore elettrico nel mozzo e batterie estraibili che promettono un’autonomia fra i 30 e i 60 minuti. Per ricaricarle occorre lo stesso tempo.
Non sono proprio dei giocattoli: oltre all’estetica, che non sfigura di fronte a modelli Harley “da grandi”, questi due piccoli mezzi montano in sostanza la stessa tecnologia utilizzata per bici e moto elettriche d’alta gamma, un settore che proprio Harley Davidson ha da poco iniziato a bazzicare (con qualche arricciata di naso da parte degli appassionati tradizionalisti).
Leggi anche: LiveWire: in vendita la prima moto elettrica Harley-Davidson
Ultima modifica: 20 Agosto 2019