Le auto berlina usate più vendute nel 2020

2759 0
2759 0

Auto berlina usate, ne esistono di diversi tipi in commercio: compatte, 2 o 3 volumi, 3, 4 e 5 porte, di vari segmenti a seconda delle dimensioni. Agli esordi la berlina era la classica auto a quattro porte e tre volumi: cofano motore, abitacolo e vano bagagli fisicamente separato dal resto della vettura. Col tempo questa tipologia di vettura è stata sottoposta a grandi lavori di restyling e il risultato sono i tantissimi tipi in commercio. 

Volkswagen Golf 7 TGI

Di modelli ce ne sono molti e per qualsiasi fascia di prezzo. Falle low cost, alle generaliste, premium e luxury. Ciò le porta a essere sempre adatte a qualsiasi tipo di pubblico. Falla famiglia numerosa fino a chi ha bisogno dell’auto come mezzo di rappresentanza. E naturalmente sono molto gettonate e acquistate dagli italiani, sia nuove che usate.

Ma chi vince la classifica delle berline usate più vendute online? brumbrum, il primo rivenditore diretto di auto online d’Italia che opera sul sito www.brumbrum.it, ha stilato la classifica delle berline più vendute online in Italia nel 2020, avvalendosi dei dati raccolti dallOsservatorio brumbrum, l’Osservatorio interno di rilevazioni e indagini statistiche online in ambito automotive. La classifica parla chiaro e Volkswagen Golf è la più acquistata in rete.

Dominio schiacciante quello della Golf

Sia nel mercato del nuovo che in quello delle berline usate online, Volkswagen Golf è sempre una delle più comprate dagli italiani. Ma se nel mercato del nuovo ha molti competitor, nell’usato è la vincitrice assoluta. Anzi, è un vero e proprio dominio, dato che vende più delle altre due sul podio messe insieme: Mercedes Classe A e BMW Serie 1.

Entrambe berline premium, sono praticamente a pari merito. Ma molto distanti dalla Golf, la berlina generalista per eccellenza. Germania che fa poker in questa classifica: dopo Volkswagen, Mercedes e BMW, manca solo Audi all’appello. L’azienda dei Quattro Anelli è al quarto posto tra le berline usate online più vendute con l’A3 Sportback. 

Ultima modifica: 2 Dicembre 2020