Lamborghini Terzo Millennio, la supercar del futuro al Festival di Parigi

2615 0
2615 0

La Lamborghini Terzo Millennio, il design concept di una possibile futura Lamborghini elettrica, è tra le vetture protagoniste della 33esima edizione del Festival Automobile International di Parigi, in programma dal 31 gennaio al 4 febbraio.

La Terzo Millennio, realizzata dal Centro Stile Lamborghini, è stata presentata a novembre scorso negli Stati Uniti e delinea in modo concreto le visioni progettuali e tecnologiche di domani, mantenendo intatti lo stile, le performance mozzafiato e soprattutto il brivido che caratterizza ogni aspetto di una Lamborghini. Il tutto pensato per gli appassionati delle supersportive del futuro.

L’obiettivo del progetto è consentire a Lamborghini di sviluppare le tecnologie necessarie per poter approcciare il futuro della vettura supersportiva su cinque diversi fronti: sistemi di immagazzinamento dell’energia, materiali innovativi, sistema di propulsione, design visionario ed emozione di guida. I prime due aspetti vengono sviluppati insieme a due laboratori del MIT (Massachusetts Institute of Technology) a Boston.

Ultima modifica: 31 Gennaio 2018