Lamborghini Huracan Sterrato in fuoristrada e su strada in California

1401 0
1401 0

Lamborghini Huracan Sterrato, al supercar tutto terreno si mostra in azione su strada e in fuoristrada. La California è lo scenario perfetto in cui apprezzare l’attitudine eclettica della nuova perla di Sant’Agata Bolognese che si mostra non appena le gomme toccano per la prima volta l’asfalto e la sabbia.

Lamborghini Huracan Sterrato in fuoristrada e su strada in California

Percorrendo le strade che attraversano i sorprendenti panorami dello Joshua Tree Park, l’anima avventurosa di questa supersportiva si compiace per il comfort di guida che si può apprezzare sull’asfalto e si esalta non appena affronta le piste sterrate.

La destinazione è Chuckwalla Valley Raceway, un circuito nel deserto della Coachella Valley, che unisce una pista asfaltata a un tracciato sterrato, per una lunghezza complessiva di circa 4 Km.

L’attitudine pionieristica e non convenzionale del marchio si esprime completamente nella Sterrato, che offre una dinamica del veicolo ottimizzata per un controllo di guida perfetto su tutte le superfici

L’aspetto esteriore di Huracan Sterrato esprime già al primo sguardo il carattere avventuroso della Sterrato. L’altezza da terra è stata aumentata di 44 mm rispetto alla Huracan Evo, per garantire una maggiore escursione delle sospensioni, così come l’ampiezza delle carreggiate anteriore (+30 mm) e posteriore (+34 mm). Inoltre, la protezione sottoscocca anteriore in alluminio, i brancardi rinforzati, il diffusore posteriore e i robusti passaruota oltre a proteggere il corpo vettura ne enfatizzano la muscolarità.

Così come la presa d’aria dal tipico design posta sul cofano posteriore non solo esalta lo spirito sportivo di Huracan Sterrato, ma alimenta anche il motore con aria pulita quando si percorrono percorsi polverosi.

I cerchi in dotazione sono da 19 pollici e calzano speciali pneumatici Bridgestone Dueler AT002, in grado di offrire massima versatilità e adattabilità su ogni superficie e in ogni condizione, contribuendo a ottimizzare il feeling di guida.

Huracan Sterrato, un cuore potente

La Sterrato, ancor più accattivante quando le sue superfici sono ricoperte dalla fine sabbia del deserto, rientra a Palm Spring, dove il ritmo si placa e la sua anima versatile si adatta perfettamente ai viali contornati dalle palme che attraversano una delle località più esclusive della California.

Sotto il vestito il dieci cilindri di 5.2 litri in versione da 610 cavalli di potenza e 560 Nm di coppia. Abbinato al cambio doppia frizione sette marce e alla trasmissione integrale controllata elettronicamente con differenziale autobloccante meccanico posteriore.

Sarà realizzata in 1.499 esemplari. Prezzo base di 269.000 euro.

Ultima modifica: 23 Maggio 2023

In questo articolo