La scrivania fatta con i pannelli della Porsche 911

4723 0
4723 0

Lo studio di design francese 3 GJB 17 è specializzato nel creare oggetti di arredamento riciclando parti di vecchi modelli di automobile. Uno dei suoi prodotti più affascinanti è certamente la cosiddetta Porsche Writing Desk, una scrivania in serie limitata parzialmente realizzata con pannelli di una vera Porsche 911. Un esemplare di questo scrittoio verrà venduto il prossimo 27 ottobre negli Stati Uniti da Sotheby’s, in occasione della Porsche 70th Anniversary Auction. Si tratta di un’asta speciale che celebra i 70 anni del marchio tedesco e avrà luogo al Porsche Experience Center di Atlanta, in Georgia.

Come si nota dalle immagini, sulla parte superiore della scrivania è montato il riconoscibilissimo retro della 911, con il caratteristico portello che in questo caso non si occupa di proteggere il motore ma di tenere in ordine il piano di scrittura.
I pannelli Porsche sono in livrea Arctic Silver, mentre il resto della scrivania è in legno di noce americano. Sui lati del piano ci sono anche due piccoli cassetti.

Si stima che la Porsche Writing Desk raggiungerà un prezzo di vendita fra i 20mila e i 30mila dollari.

Ultima modifica: 9 Ottobre 2018

In questo articolo