La Pagani Huayra Lampo di Lapo Elkan è in vendita

Vi ricordate della Pagani Huayra Lampo? Certamente sì, dato che il suo debutto risale solo al dicembre 2017. Si tratta della supercar progettata da Garage Italia Custom, l’atelier di Lapo Elkan, e realizzata a mano dagli artigiani Pagani. Un modello originariamente fuori catalogo, che però ora si può acquistare negli Stati Uniti.

Della vendita se ne occupa la concessionaria californiana Pagani Newport Beach. Il prezzo è solo su richiesta e la cosa non sorprende di certo. Stiamo parlando di un esemplare esclusivo, che certamente supera abbondantemente il milione di euro di valore. Oltre a essere un pezzo unico e a non avere nemmeno un anno di vita, la Pagani Huayra Lampo non è mai stata praticamente usata: il contachilometri segna appena 5 miglia percorse (circa 8 chilometri).

Leggi anche: Consegnata l’ultima Pagani Huayra coupé

Come avevamo già visto quando venne presentata, la Lampo si ispira al concept degli anni Cinquanta Fiat Turbina, un esemplare ricordato per il suo design futuristico e audace. I richiami sono evidenti sulla carrozzeria, realizzata con una combinazione di pannelli in fibra di carbonio verniciati di bianco e arancione. All’interno si trovano rivestimenti in pelle marrone a scacchi, realizzati su misura da artigiani torinesi, oltre a inserti in fibra di carbonio e alluminio caratteristici delle supercar Pagani.

Sotto il cofano lavora un motore bicilindrico V12 da 6 litri, che può erogare fino a 730 cavalli di potenza.

Ultima modifica: 6 Agosto 2018

In questo articolo