La multi-mobilità di Free Now arriva a Monza, Modena e Reggio Emilia

627 0
627 0

Free Now, la Super App della Mobilità, continua la propria espansione sul territorio italiano, annunciando l’arrivo dei taxi e dei servizi multimodali nelle città di Monza, Reggio Emilia e Modena.

I cittadini di questi centri urbani potranno ora usufruire del servizio taxi e della micromobilità fornita dai partner TIER e Dott tramite l’app Free Now tramite l’app Free Now A Monza sarà infatti disponibile una flotta di 500 monopattini, mentre in Emilia Romagna saranno a disposizione 1.200 monopattini tra Reggio Emilia (800) e Modena (400).  Con questa integrazione, Free Now consolida la sua presenza sul territorio italiano raggiungendo 10 città, tra cui Milano, Roma, Torino, Napoli, Catania, Palermo e Cagliari, oltre che Monza, Modena e Reggio Emilia.

Gli utenti che si trovano in queste località possono prenotare una corsa in taxi o noleggiare un monopattino TIER o Dott tramite l’app Free Now, con la possibilità di scegliere il tipo di trasporto sostenibile più adatto alle proprie esigenze con la comodità di un’unica app. Accedendo alla sezione “2 ruote”, gli utenti possono visualizzare sulla mappa il monopattino più vicino, sbloccarlo in pochi click e partire.  Attualmente, la piattaforma di Free Now Italia offre un’ampia scelta di opzioni di micro mobilità sostenibile attraverso le integrazioni dei suoi partner nell’app, tra cui Cooltra, Dott, RideMovi, SHARE NOW, Zity, TIER e Voi.

Le parole di Umberto Javarone, Direttore Generale Free Now:

 “L’arrivo a Monza, Modena e Reggio Emilia è un’altra importante tappa per i nostri obiettivi di promozione della multimodalità sul territorio italiano. Uno dei nostri valori fondamentali è infatti incoraggiare i cittadini ad adottare una mobilità flessibile, condivisa, ma soprattutto sostenibile e accessibile a tutti. Stiamo lavorando per il continuo ampliamento della nostra rete nazionale, e questa espansione sul territorio è un ulteriore tassello che va ad aggiungersi ad un piano strategico più ampio che stiamo portando avanti con impegno e dedizione”.

Per la Super App, l’offerta di alternative di mobilità più ecologiche è fondamentale: Free Now ha annunciato il suo “Move to Net-Zero”, l’ambizioso obiettivo di raggiungere il 100% di corse senza emissioni entro il 2030. Nello specifico, la strategia di sostenibilità prevede la compensazione immediata delle emissioni e si pone, come obiettivi a lungo termine, di raggiungere il 50% di corse effettuate con veicoli completamente elettrici entro il 2025 e il 100% della flotta a zero emissioni entro il 2030.

Ultima modifica: 7 Dicembre 2022

In questo articolo