Meta ha annunciato l’ingresso di John Elkann nel proprio consiglio di amministrazione. Elkann, amministratore delegato di Exor e presidente di Stellantis e Ferrari, porterà la sua esperienza internazionale e una visione strategica a lungo termine.
L’annuncio è stato dato da Mark Zuckerberg, fondatore di Meta, che si è detto entusiasta di questa nuova collaborazione.
Zuckerberg ha evidenziato come Elkann contribuirà ad affrontare le grandi opportunità che Meta ha davanti, in particolare nell’ambito dell’intelligenza artificiale, dei dispositivi indossabili e del futuro della connessione umana.
John Elkann ha accolto con soddisfazione questa nuova sfida
“Sono onorato di poter contribuire al futuro di una delle aziende più significative del XXI secolo“. Afferma di voler apportare la sua esperienza globale e una prospettiva a lungo termine in una fase in cui Meta sta continuando a plasmare ed estendere i confini dell’innovazione tecnologica.
Zuckerberg ha presentato John Elkann come un leader con una profonda esperienza nella gestione di grandi aziende globali, capace di apportare una prospettiva internazionale al consiglio di amministrazione di Meta.
“Sono entusiasta di iniziare l’anno con alcune notizie su cui stiamo lavorando da un po’: Dana White, John Elkann e Charlie Songhurst si uniscono al Consiglio di Amministrazione di Meta“, ha scritto Zuckerberg.
L’ingresso di Elkann nel board di Meta rappresenta un segnale importante. L’azienda californiana punta a rafforzare la propria presenza globale e a confrontarsi con nuove prospettive.
L’esperienza di Elkann nel settore automobilistico potrebbe portare nuove idee in un momento in cui Meta sta esplorando nuovi orizzonti.
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 7 Gennaio 2025