Jaguar XE Reims Edition: versione speciale che omaggia la D-Type

3038 0
3038 0

Jaguar ha presentato un nuovo modello speciale in edizione limitata. Si tratta della Jaguar XE Reims Edition, variante esclusiva che, come si intuisce dal nome, rende omaggio al celebre circuito francese di Reims, ormai in disuso, dove nel 1954 la mitica Jaguar D-Type si aggiudicò la sua prima vittoria nella gara di durata.

La Jaguar XE Reims Edition inaugura una nuova serie di vetture chiamate “Jaguar Factory Specials”, una collezione di modelli a tiratura limitata che presentano alti livelli di personalizzazione.
La XE Reims si contraddistingue per la caratteristica livrea French Racing Blue, usata poche volte dall’azienda inglese e solo per le auto più sportive in catalogo, come la supercar Jaguar XKR-S o la Jaguar XFR-S. A questa livrea si accostano elementi in nero a contrasto, come il tettuccio, le coperture degli specchietti e i cerchi in lega da 19 pollici.

La Jagura XE Reims Edition è dotata di un motore da 2.0 litri Ingenium in grado di erogare fino a 250 cavalli. Di questo modello ne verranno prodotte solo 200 unità, tutte riservate al mercato inglese. Il prezzo è di 38.295 sterline, ossia circa 45mila euro.

Ultima modifica: 11 Dicembre 2019

In questo articolo