Inkas G63 AMG: il suv-limousine blindato da 1,2 milioni di dollari

6968 0
6968 0

6,186 metri di lunghezza, 2,05 di larghezza e 1,95 di altezza, carrozzeria blindata, interni di lusso e un prezzo di 1,2 milioni di dollari. Sono i numeri della Inkas G63 AMG, possente SUV in formato limousine realizzato dall’azienda canadese Inkas, specializzata nella progettazione e costruzione di veicoli blindati d’alta gamma.

L’ampia cabina posteriore, creata grazie all’allungamento della carrozzeria della G63, può ospitare due passeggeri in estrema sicurezza. La blindatura è infatti di livello CEN 1063 BR7, che in gergo tecnico sta a significare che è in grado di resistere a colpi di fucile ad alta potenza, calibro 7,62 (un kalashnikov per intenderci). Oltre alla corazza, la Inkas G63 AMG è dotata anche di un sistema di sorveglianza perimetrale, con telecamere a infrarossi e termiche che possono registrare e salvare le riprese su server cloud sicuri.

Sicurezza, ma anche comfort e lusso: quasi tutti gli interni sono rivestiti con pelle scamosciata Alcantara di prima categoria, con una tecnica di cucitura innovativa che promette di aumentare resistenza e durata delle tappezzerie. Nell’abitacolo dedicato ai passeggeri i sedili sono avvolgenti e reclinabili, con funzione massaggio. Ci sono anche un monitor 4K con Apple TV integrata, da controllare con comandi vocali gestiti da Apple Siri, un frigorifero e un sistema di illuminazione interna personalizzabile, progettato per imitare la vera luce solare esterna (l’abitacolo è un bunker).

Ultima modifica: 2 Agosto 2018

In questo articolo