Gran premio di Francia 2018: dove vedere la diretta tv

1371 0
1371 0

Dove è possibile seguire la diretta del Gran Premio di Francia, valido per il Campionato Mondiale di Formula 1? Ecco tutte le possibilità.

Dove vedere il Gran Premio

 

Domenica 24 giugno si terrà il Gran Premio di Francia, valido per la stagione 2018 del Mondiale di Formula 1. Dopo 10 anni, la Francia ha di nuovo una tappa del Mondiale più prestigioso al mondo per le competizioni automobilistiche. L’ultima gara disputata relativa al Gran Premio di Francia risale all’anno 2008. Da quell’anno, non è stato possibile infatti individuare un tracciato sul territorio francese idoneo per caratteristiche tecniche, ad ospitare un Gran Premio del Campionato di Formula 1.

Una volta ultimato il nuovo circuito di Paul Ricard di Le Castellet, è stato finalmente calendarizzato il Gran Premio di Francia, per la stagione 2018 del Mondiale di Formula 1. Il Gran Premio si terrà il 24 giugno; si tratta di una tappa particolarmente importante per il Mondiale. Al momento il pilota Vettel, capeggia la classifica generale. Con la vittoria nell’ultimo Gran Premio del Canada, sul circuito di Montreal, proprio di Vettel, il pilota occupa il primo posto della classifica, distanziando di un solo punto il pilota inglese Louis Hamilton.

Per questa ragione il Gran Premio di Francia si preannuncia come una gara particolarmente avvincente; Hamilton cercherà sicuramente di ottenere il massimo piazzamento, per sorpassare nella classifica generale l’avversario Vettel. Il pilota britannico è un grande campione e quest’anno sembra avere davvero una marcia in più rispetto a tutti i suoi rivali. Tuttavia bisogna considerare che le monoposto Ferrari sono molto competitive; insomma sarà grande battaglia.

Oltre all’avvincente confronto ai vertici della classifica, molto interessante sarà anche vedere come si comporteranno i compagni di squadra di Hamilton e Vettel. Valterri Bottas e Kini Raikkonen sono certamente due grandi campioni, che daranno tutto per primeggiare nei primi posti del posizionamento finale del Gran Premio di Francia.

Tutti gli appassionati del Mondiale di Formula 1 che vorranno seguire il Gran Premio di Francia, per la prima volta dopo 10 anni, potranno seguire la diretta della gara su Sky Sport F1. Ovviamente, tutti gli abbonati di Sky, potranno seguire la diretta della gara, con il proprio laptop o tablet, sulla piattaforma ufficiale della pay tv Sky, Sky Go.

Sarà possibile visionare la differita della diretta del Gran Premio di Francia, anche per i non abbonati a Sky, sul canale in chiaro del marchio (TV8). La differita sarà trasmessa in chiaro a partire dalle ore 21. 30. Ci saranno poi delle repliche, sempre sul canale Sky Sport F1, alle ore 19 e nel rullo notturno del palinsesto.

Ultima modifica: 25 Luglio 2018