Genesis X Concept: la nuova coupé elettrica di lusso

2432 0
2432 0

Genesis, il marchio di lusso di Hyundai, ha presentato un nuovo prototipo di auto d’alta gamma a propulsione elettrica. Si chiama Genesis X Concept, una coupé GT con la quale il marchio vuole mettere in mostra le sue più avanzate tecniche di design che saranno applicate ai veicoli di produzione del suo prossimo futuro.

La Genesis X Concept si basa sul tema estetico battezzato Two Lines. Ecco come riassume il progetto SangYup Lee, capo del design di Genesis: “La Genesis X può essere descritta come la visione definitiva della Athletic Elegance [più ampio programma di progettazione stilistica Genesis. NdT]. Il tema distintivo Two Lines e il lusso sostenibile saranno le basi per i design futuristici e le tecnologie all’avanguardia che Genesis cercherà di adottare sui suoi modelli futuri”.

Il lungo cofano e la grande griglia sono stati pensati per unire l’efficacia aerodinamica all’eleganza più ricercata, con accenti futuristici. La forma allungata e le linee pulite e morbide sono state scelte per raffreddare meglio le batterie e diminuire il più possibile la resistenza aerodinamica: il risultato sperato è un aumento dell’autonomia.

Gli interni appaiono confortevoli ed eleganti, profondamente dedicati a migliorare e rendere “indimenticabile” l’esperienza di guidatore e passeggeri. La pelle dei sedili è realizzata con materiali riciclati, per sottolineare l’attenzione alla sostenibilità.

Non ci sono dettagli su motorizzazione e prestazioni. Sappiamo solo che il motore è elettrico. Del resto la Genesis X Concept, nonostante appaia come un’auto ormai completa e assolutamente commerciabile, rimane per ora solo un prototipo e difficilmente ne vedremo una versione di produzione nell’immediato futuro.

Ultima modifica: 31 Marzo 2021

In questo articolo