Genesis deposita il nome X Speedium Coupe: in arrivo una nuova sportiva elettrica?

1260 0
1260 0

Il marchio coreano Genesis ha da poco depositato presso gli uffici brevetti svizzero e britannico il nome Genesis X Speedium Coupe. Non ci sono dettagli o comunicati ufficiali, ma questa operazione suggerisce che l’azienda potrebbe avere l’intenzione di proporre nel prossimo futuro un nuovo modello elettrico sportivo.

Come si può ben notare, il nome ricorda la Genesis X Concept, prototipo di coupé elettrica di lusso già decisamente sportiva. “Speedium” potrebbe benissimo essere un richiamo all’Inje Speedium, noto circuito coreano: un dato che pone l’accento sul possibile carattere ultra sportivo del nuovo modello.

Registrare un nome non è sinonimo di produzione certa, ma è indubbio che l’azienda stia guardando con interesse al segmento delle auto elettriche ad alte prestazioni. Del resto lo aveva anche anticipato lo scorso settembre, rivelando alcuni dettagli sul proprio piano industriale, proponendo anche le immagini in ombra dei profili dei veicoli che comporranno il futuro catalogo Genesis: l’immagine è qui sotto, e al centro si può notare una silouette molto aderente all’idea di una coupé ultrasportiva.

Genesis - Il nuovo catalogo a zero emissioni
Genesis – Il nuovo catalogo a zero emissioni (Foto: Genesis)

Ultima modifica: 13 Aprile 2022