Garia, il golf cart che si ispira a Mercedes e costa 73 mila dollari

Garia, la società che lo produce, lo definisce “The coolest golf cart ever”. Il golf cart più bello di sempre. Una definizione che va di pari passo al suo prezzo: 73 mila dollari. Al cambio attuale fanno poco più di 61 mila euro. A ispirare il cart per golfisti, come sottolinea Garia, sono stati i modelli Mercedes. Per fare un paragone improvvisato, costa come una Classe E e più di una Classe C Cabrio.

Il cart non è solo riservato ai percorsi a fairway e green dei percorsi a 18 buche, ma è anche omologato per l’uso stradale. Viene infatti classificato come veicolo a bassa velocità. La batteria al litio gli conferisce un’autonomia di 80 km, con due modalità di guida. L’opzione golf è a velocità ovviamente limitata, quella stradale gli permette di raggiungere i 40 km/h negli Usa e i 70 km/h in Europa. Nell’assemblaggio del cart, Garia si è avvalsa della collaborazione degli esperti di tuning della Mansory.

L’ispirazione Mercedes va probabilmente fatta risalire alla smart fortwo. Rispetto ai comuni golf cart, quello di Garia ha ovviamente dotazioni particolari. I fari a LED ad esempio, la griglia anteriore automobilistica, lo spoiler posteriore che fa spazio a due sacche da golf. Poi i cerchi in alluminio da 14 pollici e un sistema infotainment con schermo da 10 pollici. Fra gli elementi più lussuosi, il tetto in fibra di carbonio, le finiture e il frigo portatile.

Ultima modifica: 7 Maggio 2018

In questo articolo