Garage Italia Customs e Lapo: livrea speciale per Alpine del Team CMR

3020 0
3020 0

Nel giro di due giorni la Francia ha celebrato il suo 14 luglio e vinto il Mondiale di calcio. Lapo Elkann e Gregory Driot hanno voluto rendere omaggio alla Francia con due Renault Alpine, guidate da due piloti francesi (Pierre Alexandre Jean e Stéphane Tribaudini), con una livrea d’impatto.

Alpine, la prova su strada di QN Motori

Le parole di Lapo Elkann, Fondatore, Presidente e Direttore Creativo di Garage Italia

Conosco Gregory da oltre 25 anni. Insieme condividiamo da sempre una grandissima passione per la nostra amata Francia e per il mondo delle corse. Sono orgoglioso del lavoro svolto dal mio Centro Stile ed è un onore, per me e per tutto il team di Garage Italia, aver realizzato una livrea unica, speciale, per celebrare il ritorno alle competizioni di un’icona come l’Alpine, in un giorno indimenticabile e importante come questo. Il nostro lavoro vuole essere un omaggio alla Francia stessa e alla rinascita di una leggenda del motorsport, ed è proprio per questo motivo che ho fatto inserire i colori della bandiera francese anche nel nostro logo, posizionato sul tetto della vettura”.

“LA MARIANNE”: RENAULT ALPINE GT4

Il Team CMR compete dal 2014 nei principali campionati GT francesi ed europei e può vantare nel suo palmarés numerose vittorie, oltre ad aver conquistato nel 2017 entrambi i titoli (pilota e team) del campionato GT4 France AM. Per le due Alpine A110 GT4, da 340 CV e soli 1080 kg di peso, il Centro Stile di Garage Italia ha realizzato a una livrea tricolore chiaramente ispirata alla bandiera francese.

Che percorre l’intera carrozzeria. E sottolinea con grande forza il senso di appartenenza e l’orgoglio nazionale dell’intero team fondato nel 2014 da Gregory Driot insieme a Charles-Antoine Bourachot, di riportare in pista un simbolo della storia del mondo delle competizioni in un campionato francese.

L’Alpine A110 GT4 è stata così soprannominata per ovvie ragione da Garage Italia e dal team CMR “La Marianne”. Come la giovane donna del quadro “La Liberté guidant le peuple” di Delacroix. Che rappresenta la personificazione della Repubblica Francese.

Le parole di Gregory Driot, co-fondatore Team CMR

Alpine è parte del nostro patrimonio. È un marchio emblematico che negli anni ha fatto sognare tutte le generazioni. Il costruttore è riuscito a mantenere il DNA originale. E a creare una vettura straordinaria che rispetta i nuovi canoni della modernità. Per il team CMR, l’anno 2018 continua sotto il segno Alpine. Con l’impegno di vetture GT4 nei campionati FFSA GT – GT4 FRANCE e nella European Series. Oltre a partecipare nella European Alpine Cup con tre vetture.”

 

 

Ultima modifica: 17 Luglio 2018

In questo articolo