Free Now, integrazione in app dei monopattini elettrici Tier

2713 0
2713 0

Free Now, la piattaforma di multi-mobilità leader in Europa, apre il 2022 annunciando l’integrazione in app dei monopattini elettrici Tier, principale fornitore europeo di micro mobilità condivisa. Con l’integrazione del servizio di free floating, gli utenti Free Now potranno giovare della mobilità dolce e a zero emissioni offerta dai monopattini Tier nelle città di Milano, Roma, Palermo e a breve estesa anche a Torino.

L’accordo con Tier, già attivo in oltre 60 città europee, amplia ulteriormente l’offerta targata Free Now andando a consolidare in Italia la sua posizione di fornitore della più ricca e diversificata gamma di soluzioni di mobilità. I clienti Free Now, infatti, accedendo alla sezione “2 ruote”, potranno visualizzare direttamente sulla mappa il monopattino più vicino, prenotarlo, sbloccarlo, terminare il noleggio ed effettuare il pagamento senza soluzione di continuità. Questa integrazione strategica, inoltre, rende ancora più concreta e tangibile la libertà di scelta in ambito di mobilità che il servizio Free Now mette a disposizione dei cittadini, grazie alla disponibilità sull’app Free Now del servizio di prenotazione taxi, prenotazione auto in sharing SHARE NOW, scooter elettrici Cooltra e monopattini Voi Technology. 

Gli utenti, infatti, grazie alla vasta disponibilità di mezzi alternativi e complementari offerti da partner come Tier, possono essere liberi di scegliere, a seconda delle personali esigenze di mobilità, di effettuare una corsa in taxi o in car sharing per percorrere una parte del tragitto per poi concludere l’ultima tratta – ad esempio in zona pedonale – utilizzando un monopattino Tier; Il tutto con la massima semplicità e potendo gestire l’intero processo direttamente nell’app Free Now.

“Siamo estremamente lieti di annunciare questa partnership e l’integrazione dei servizi offerti da un partner eccellente come Tier Mobility” – afferma Rory Normanton, Regional General Manager Free Now “Noi di Free Now siamo costantemente impegnati nell’implementare soluzioni di mobilità sostenibile in linea con la nostra strategia di sostenibilità – programma Move to Net-Zero – con cui puntiamo ad essere la prima piattaforma di mobilità in Europa a raggiungere emissioni Net-Zero entro il 2030. La partnership con Tier è un altro passo verso questo obiettivo e ci permette di fornire ai nostri utenti la soluzione più conveniente per viaggiare garantendo loro una grande varietà di scelte a seconda delle loro specifiche esigenze”. 

Le parole Saverio Galardi, General Manager Italia di Tier Mobility

“La nostra mission ‘Change Mobility for Good’ si fonda sul garantire e facilitare sempre più l’accesso a soluzioni di mobilità sostenibile, accessibile ed equa per tutti. Creare partnership forti, come quella con Free Now, una delle principali piattaforme di mobilità in Europa, ci permetterà di offrire un più ampio accesso alla micro-mobilità sostenibile ove Tier è già presente in Italia e in tutte le città italiane nelle quali abbiamo intenzione di operare nel prossimo futuroCon l’estensione della nostra partnership con Free Now, gli utenti di Free Now in Italia potranno beneficiare di più di 2.000 dei nostri innovativi monopattini a Roma, Milano, Palermo e presto anche a Torino”.

Leggi ora: tutte le news Free Now

Ultima modifica: 10 Gennaio 2022