La Ford Mustang Mach-E, l’atteso crossover elettrico dell’Ovale Blu, arriverà in Europa verso la fine del 2020, fra l’altro prima del debutto sul mercato nordamericano. La notizia arriva direttamente da Jason Mase, responsabile dell’elettrificazione della gamma (Ford Electrification Marketing Strategy), il quale ha fornito qualche dettaglio in più sulla Mustang Mach-E durante una conferenza al Chicago Auto Show.
Mase ha spiegato che i “paesi come la Norvegia saranno i primi” a vedere il nuovo modello Ford nelle loro concessionarie, considerando la maggiore domanda di veicoli elettrici che proviene da quei mercati.
Della Ford Mustang Mach-E abbiamo a disposizione anche le informazioni su dotazioni e listino. La prima tornata del crossover prevede un prezzo di 49.900 euro per la variante a trazione posteriore da 258 cavalli, dotata di batterie Standard Range da 75,7 kWh. La versione da 285 cavalli e batterie da 98,8 kWh viene invece 57.950 euro. La terza opzione, anche lei con batterie Standard Range e 258 cavalli di potenza, costa 57.500 euro ed ha però la trazione integrale. C’è anche un’altra versione a quattro ruote motrici, dotata di Extended Range (batteria da 98,9 kWh) e in vendita a 66.850 euro. Più avanti verrà proposta anche una Mustang Mach-E GT, una supersportiva da 465 cavalli per la quale non ci sono ancora dettagli sul prezzo.
Ultima modifica: 10 Febbraio 2020