Ford presenta l’ibrida plug-in per le forze dell’ordine

1681 0
1681 0

Ford ha presentato una berlina ibrida plug-in che verrà fornita alle forze dell’ordine americana. Si basa sulla Fusion Energi e verrà utilizzata anche dagli enti governativi. Non si cimenterà in inseguimenti ad alta velocità, ovviamente. La vettura sarà soprattutto utilizzata dai vertici della polizia o dei vigili del fuoco, da detective, pattuglie in borghese.

La berlina condivide il powertrain ibrido plug-in con la Fusion Energi. Dispone di batteria da 7,6 kWh in grado di ricaricarsi in due ore e mezzo utilizzando con il sistema di bordo da 3,3 kW. Ford ha annunciato che la vettura può essere utilizzata in modalità completamente elettrica per 34 km, fino a una velocità massima di 136 km/h. Esaurita la carica della batteria, con il motore a combustione tradizionale si possono percorrere altri 800 km.

L’auto avrà tutte le dotazioni della vettura di serie più ovviamente quelle della polizia come i lampeggianti rossi e blu. All’interno la plancia ha dei rinforzi per consentire l’installazione di attrezzature aggiuntive. Fra le dotazioni opzionali anche un sistema che spegne completamente ogni luce interna per le operazioni di sorveglianza.

Ford avvierà gli ordini per questa vettura speciale dal prossimo dicembre. Le prime consegne dovrebbero partire dalla metà del 2018.

Ultima modifica: 21 Novembre 2017