Ford F-150 Raptor di Carrera Toys, piccola peste da 50 km orari

2144 0
2144 0

Il Raptor è troppo grande da parcheggiate in città? Se avete spirito c’è la replica di Carrera Toys, realizzata nei minimi dettagli, della Ford F-150 Raptor. Una piccola belva che può avvicinare i 50 km orari.

Il modello è la fedele riproduzione della sua versione impegnata nella Score Baja 1000. Si tratta di una delle più ostiche competizioni off road in circolazione.

Leggi anche: la Mercedes del DTM di Carrera Toys

Il Raptor originale, che abbiamo provato (leggi dopo), pur essendo un’auto praticamente di serie, è in grado di affrontare senza alcun problema sterrati, sabbia, neve e terreni sdrucciolevoli grazie ad accorgimenti tipici dei mezzi off road, come ruote tassellate maggiorate, paraurti generosi, trazione integrale, differenziale e molti altri ancora, tutti fedelmente riprodotti da Carrera nel suo modellino.

Rollbar, minigonne e la particolare livrea da corsa sono gli elementi distintivi della vettura e che rendono la versione in scala una vera e propria copia in miniatura dell’originale.

Leggi anche: i set Carrera Digital

La vettura è mossa da un motore ad alta potenza che sviluppa addirittura 450 cavalli, in grado di assicurare performance degne di nota in ogni occasione, in particolare nei tratti fuoristrada, dove riesce a dare il meglio di sé grazie alla coppia generata (500 Nm).

Ford F-150 Raptor Carrera Toys - 2

Leggi anche: le piste di Carrera Toys

Dettagli speciali

Carrera è riuscita a riprodurre tutti i particolari, anche quelli meno in vista, che caratterizzano la controparte reale come gli aggressivi fanali anteriori a led, i cerchi in lega. E gli ammortizzatori ritarati per la configurazione da gara.

Un motore a batteria… che fa scintille

Come detto, anche per quanto riguarda le prestazioni, il modellino non ha niente da invidiare, nel suo piccolo, alla sorella maggiore, grazie al potente motore a batteria da 2.4Ghz ed alla presenza della trazione integrale, che assicurano la notevole velocità di punta di 50 all’ora. Il prezzo consigliato è di 99,95 euro.

Leggi anche: Ford 150 Raptor, la prova di QN Motori

Ultima modifica: 5 Novembre 2020