Fiat 500X sparirà dal mercato nordamericano

1978 0
1978 0

Al Salone dell’Auto di Los Angeles, lo abbiamo visto, Fiat ha annunciato che farà debuttare nel 2024 sul mercato nordamericano la nuova elettrica 500e. Ma che ne sarà della Fiat 500X, auttualmente l’unico modello del marchio offerto negli USA? Ebbene, è praticamente ufficiale che il piccolo SUV non verrà più venduto in America, non appena finirà il ciclo di vita dell’attuale generazione, a differenza dell’Europa, dove invece verrà proposto un nuovo modello nel prossimo futuro.

L’uscita di scena di Fiat 500X dal mercato americano è stata confermata dallo stesso Olivier Francois. Parlando al magazine Motor Trend del veicolo, infatti, l’amministratore delegato di Fiat ha detto “Non lo sostituiremo”.

Il motivo di questa scelta è semplice: il piccolo SUV italiano non sembra aver entusiasmato i clienti d’oltreoceano. Fiat ha evidentemente piani diversi per Europa e Stati Uniti. Nel Vecchio Continente un portafogli di prodotti molto ampio nella gamma 500, mentre in America ci sarà spazio (almeno per il momento) solo per la Fiat 500e.

Ultima modifica: 22 Novembre 2022