L’esclusiva Ferrari J50 vince il Red Dot Award per il design

3008 0
3008 0

L’eccellenza e l’innovazione stilistica della Ferrari J50 si è meritata il premio “Red Dot Best of the Best” nella categoria Product Design. Una versione esclusiva del Cavallino Rampante. La J50 è stata prodotta in soli 10 esemplari per celebrare il 50° anniversario della presenza della Casa Maranello in Giappone. Si tratta del terzo anno consecutivo che una Ferrari conquista questo premio.

La Ferrari J50 è una sofisticata roadster due posti con motore centrale posteriore basata sulla 488 Spider, progettata da Ferrari Design sotto la direzione di Flavio Manzoni. Introduce un nuovo linguaggio radicale di design che ha fortemente impressionato la giuria. “La Ferrari J50 affascina con uno stile che propone una nuova combinazione estremamente emozionante di elementi sinuosi e suggestivi. Mostra una progettazione dinamica, compatta e stretta del corpo vettura e allo stesso tempo trasmette anche una leggerezza sensuale e voluttuosa attraverso linee raffinate eppure forti. Un design che mostra un equilibrio impressionante di forza ed eleganza. Questa Ferrari indica così chiaramente le linee guida da seguire per le sportive della nuova generazione”. Questa la motivazione del premio.

La giuria internazionale composta da esperti di design, ha assegnato altre tre Menzioni d’Onore Red Dot ad altrettanti modelli del Cavallino: GTC4Lusso, LaFerrari Aperta e 458 MM Speciale.

Ultima modifica: 6 Luglio 2017