Ferrari 812 Superfast in livrea 250 GT SWB Berlinetta di Stirling Moss

3877 0
3877 0

Una Ferrari 812 Superfast con l’iconica livrea della 250 GT SWB Berlinetta di Stirling Moss. Il programma di personalizzazione del Cavallino, come quelli di altre case, consente di creare l’auto su misura qualsiasi siano le richieste del cliente. Questo particolare modello è stato consegnato allo showroom H.R. Owen di Londra, che ha il più grande centro tecnico di Ferrari classiche d’Europa.

La carrozzeria è di color blue scuro, con un vistoso cerchio che ospitava il numero di gara sulle portiere e una striscia bianca che percorre la larghezza del cofano. La rifinitura opaca la rende ancora più simile alla carrozzeria degli anni ’60. In quel periodo, la 250 GT SWB Berlinetta di Moss trionfava su numerosi circuiti. Da Silverstone a Goodwood, poi Brands Hatch, Nassau.

La storia Ferrari è incredibile sia in strada sia in pista”, ha detto Ken Choo, boss di H.R. Owen. “Siamo molto fieri che questo cliente abbia voluto omaggiare una livrea iconica sulla sua 812 Superfast. Questo design lo abbiamo visto per la prima volta su una V12 berlinetta nei primi anni ’60. E’ molto bello che dopo più di 55 anni la possiamo rivedere su una vettura che riporta la propria eredità V12 fino alla 250 SWB e anche oltre”.

Ultima modifica: 8 Settembre 2018