Il mondo delle supercar elettriche si arricchisce di un nuovo e modernissimo bolide proveniente dagli Stati Uniti. Parliamo della Elation Freedom, primo modello della giovane azienda americana Elation Hypercars, specializzata, come si intuisce dal nome, nello sviluppo di veicoli dalle prestazioni super sportive.
La Elation Freedom è il risultato di sei anni di lavoro e si presenta con un design moderno e perfettamente in linea con ciò che ci si aspetta da una supercar a zero emissioni. L’intera carrozzeria è realizzata in fibra di carbonio, cosa che consente di mantenere il peso contenuto (1.650 chili).
Per muoversi, la Elation Freedom ha a disposizione tre motori elettrici in due configurazioni di potenza: da 1 megawatt o 1,4 megawatt, che tradotto significa da 1.427 o ben 1.903 cavalli di potenza, entrambe con una coppia massima di 1.440 Nm. Le prestazioni sono ovviamente da urlo: 1,8 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e velocità massima limitata elettronicamente di 418 km/h.
L’autonomia promessa è di 482 o 644 chilometri con una ricarica, in base alla tipologia di pacco batterie scelto, se quello da 100 o da 120 kWh.
Le prenotazioni della Elation Freedom sono già aperte: il prezzo di listino parte da 2 milioni di dollari.
Ultima modifica: 19 Novembre 2020