Eberhard & Co. festeggia i 20 anni del Rallylegend

1272 0
1272 0

Eberhard & Co. festeggia i 20 anni del Rallylegend, di cui da 10 è Partner e Official Timekeeper, creando una limited edition di uno dei suoi modelli più rappresentativi, legati al mondo della velocità, il Nuvolari Legend.

Un modello leggendario per una gara leggendaria. -afferma Mario Peserico, Direttore Generale della Maison svizzera. – Sin dagli anni Trenta, Eberhard & Co. è connessa al mondo delle corse automobilistiche. Oggi creiamo e dedichiamo orologi a marchi storici, come Alfa Romeo e a campioni indimenticabili, come appunto Tazio Nuvolari, per cui è stato per noi naturale realizzare una limited edition per i 20 anni del Rallylegend, tra gli appuntamenti storici rallystici a cui siamo più legati. 

Nuvolari Legend Special Edition 20° Rallylegend

E’ un cronografo meccanico a carica automatica.  Il quadrante è personalizzato con il logo short version RL20, mentre sul fondo, troviamo, 20° RALLYLEGEND, nella sua versione estesa. 

La cassa è in acciaio e incornicia il quadrante nero, con numeri arabi luminescenti, contaminuti crono a ore 12, contatore delle ore cronografiche a ore 6. 

Il fondo, trasparente in vetro zaffiro, decorato da un motivo a “damier”, ispirato alla bandiera dello start, permette di ammirare il movimento, impreziosito dalla storica Alfa Romeo Tipo 12/C stilizzata, la stessa con cui il grande pilota si è aggiudicato tante vittorie.

 Il look “vintage” di questo orologio, di cui sono stati prodotti 20 esemplari, è esaltato dal cinturino in cuoio anticato, per l’occasione arricchito da impunture gialle, colore porta fortuna di Nuvolari.

Ultima modifica: 13 Ottobre 2022