Eberhard & Co alla Winter Marathon 2022

2998 0
2998 0

Eberhard & Co alla Winter Marathon 2022 Gli equipaggi si stanno preparando, terminando la messa a punto delle auto e ultimando le prove di strategia tra pilota e navigatore a suon di pressostati, cronometri e strumentazioni GPS sofisticate o più tradizionali, perché dal 20 al 23 gennaio a Madonna di Campiglio partirà la Winter Marathon, tradizionale appuntamento invernale del mondo della regolarità giunto alla 34esima edizione.

Main Sponsor e Official Timekeeper della manifestazione sarà Eberhard & Co., che detterà i tempi della gara e accompagnerà le tappe della tre giorni, oltre a premiare i vincitori della classifica assoluta e del Trofeo Eberhard con importanti segnatempo delle sue principali collezioni.

La competizione vedrà fronteggiarsi 130 partecipanti a bordo di vetture costruite entro il 1968 o modelli di particolare interesse storico e collezionistico prodotti entro il 1976, lungo un percorso più lungo delle precedenti edizioni, con oltre 500 km per un totale di 16 ore di guida, 65 prove cronometrate e 6 prove di media.

Si svilupperà, come di consueto, su due tappe con 15 passi dolomitici nel tragitto: la prima in notturna giovedì 20 gennaio con partenza dal centro di Campiglio, lungo la Val di Sole, sostando al Passo del Tonale e affrontando prove inedite all’interno della Pista Ghiaccio Val di Sole; mentre la seconda giornata venerdì 21 gennaio, con partenza al mattino dalla piazza principale della cittadina trentina e arrivo in piena notte, con passaggi a Dimaro e Fondo e il Valico del Passo della Mendola, poi sul Passo Nigra verso Carezza e Ponte Nova, i Passi Lavazè e Pramadiccio e la discesa in Val di Fassa, Passo Pordoi, Campolongo, Gardena e Pinei, attraversando Ortisei e il centro di Bolzano, per ritornare poi a Campiglio.

Eberhard & Co. sarà protagonista assoluto sabato 22 gennaio all’atteso Trofeo sul Lago Ghiacciato di Madonna di Campiglio. La sfida ad eliminazione diretta sarà dedicata ai primi 32 equipaggi classificati, che durante le 2 giornate precedenti avranno saputo distinguersi tra curve a gomito e passi innevati.

Le parole di Mario Peserico, Amministratore Delegato di Eberhard Italia.

Winter Marathon è diventato per noi l’”apripista” della stagione di eventi del mondo delle auto d’epoca che ci vede in prima linea come sponsor. Abbiamo confermato la nostra partecipazione in qualità di Timekeeper a questa gara che, nonostante per il secondo anno consecutivo sia soggetta a restrizioni e regole da seguire, si svolgerà con un’adesione importante di equipaggi con numeri ai livelli pre pandemia. Il mondo degli appassionati dei motori è vicino a Eberhard & Co. e ai valori quali la passione, la tecnica, la storia e la tradizione che ci contraddistinguono e Winter Marathon è un’occasione per entrare in contatto con questo pubblico in un’atmosfera di convivialità e di sana competizione sportiva”.

Il due volte campione del mondo di rally Miki Biasion, Brand Ambassador di Eberhard & Co., non può mancare in gara e quest’anno sarà al volante di una splendida ed Lancia Stratos del 1974, un’auto da rally iconica e inusuale per una gara di regolarità, con la quale il bassanese saprà dare grande spettacolo sia sul percorso di gara che sul Lago Ghiacciato, catalizzando l’attenzione del pubblico.

Leggi ora: tutte le news su Eberhard & Co

Ultima modifica: 19 Gennaio 2022

In questo articolo