Ducati: Il raduno per gli amanti del marchio delle due ruote

1713 0
1713 0

Per tutti gli amanti e gli appassionati dello storico marchio motoristico Ducati, torna il raduno ufficiale delle rosse di Borgo Panigale.

Il WDW è la grande festa dei tifosi e di tutti gli appassionati del mondo Ducati, provenienti dai 5 continenti. L’importante rassegna dedicata agli appassionati Ducati, si è tenuta lo scorso anno dal 28 giugno al primo luglio 2017 presso il nuovo circuito “Misano World Circuit“. Gli organizzatori della manifestazione hanno lavorato duramente per offrire a tutti gli appassionati e agli amanti del marchio Ducati una rassegna davvero indimenticabile.

L’evento negli anni

 

Anche per l’edizione 2017 di WDW, la protagonista assoluta della manifestazione è stata la pista del prestigioso circuito di Misano. Grandissima è stata l’emozione per l’anteprima mondiale, nella quale il collaudatore ufficiale del marchio Ducati, Vittoriano Guareschi, ha percorso la pista del circuito di Misano, con la nuova Ducati Desmosedici RR. Anche nell’edizione 2017 dell’importante rassegna due ruote celebrativa del marchio Ducati il pubblico è stato protagonista; tutti i partecipanti dell’evento sono stati infatti coinvolti in una serie di eventi speciali che si sono tenuti sempre all’interno del prestigioso circuito di Misano.

Molto interessanti sono state le performance dei piloti ufficiali dello scorso anno, Loris Capirossi, Casey Stoner, Troy Bayliss e Lorenzo Lanzi. Grande è stato anche l’entusiasmo del pubblico partecipante per le incredibili acrobazie ed esibizioni di drugster, che hanno eseguito alcuni stuntmen. Inoltre, per la prima volta ad un raduno ufficiale di motociclisti Ducati, nella scorsa edizione è stato possibile per il pubblico partecipante assistere all’esibizione delle gloriose Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare italiana. Nel corso della mattinata del 30 giugno, il cielo del circuito è stato ricoperto dal tricolore, creato in volo dallo spettacolare passaggio degli aeri acrobatici dell’aeronautica.

Sempre nella giornata di sabato, nell’attesa che i piloti ufficiali del moto GP raggiungessero i loro tifosi il giorno seguente, all’interno dell’autodromo, è stato allestito un maxischermo per seguire il Gran Premio di Assen. Nell’edizione 2017 di WDW, il circuito di Misano ha ospitato anche il quarto appuntamento agonistico del Ducati Desmo Challenge. Si tratta di un evento sportivo organizzato dal marchio Ducati per tutti i tifosi e gli appassionati della casa motoristica bolognese. Dalla giornata di giovedì alla giornata di sabato la manifestazione ha ospitato infine le appassionanti gare del trofeo ufficiale del marchio di Borgo Panigale.

Prezzi e dettagli

 

L’ingresso al World Ducati Week di quest’anno sarà possibile attraverso l’acquisto di un biglietto valido per un giorno (Pass One Day) o un biglietto valido per l’intera durata della manifestazione (Pass Three Days). Se siete dei motociclisti e volete partecipare al WDW con la vostra moto, sarà necessario acquistare il pass biker (Pass pilota + moto). Se al contrario volete accedere senza moto, o semplicemente come passeggeri, per l’ingresso sarà necessario acquistare il biglietto Pass visitatore/passeggero.

Per l’acquisto dei pass sarà necessario registrarsi al sito ufficiale Ducati e perfezionare l’acquisto. Dovrete ovviamente scegliere tra le diverse tipologie di pass, quello più adeguato alle vostre esigenze personali. Per quanto riguarda i prezzi dei pass, il pass three days:

  • intero per visitatore/passeggero ha un costo di 65 euro
  • la versione biker del pass three days ha invece un costo di 95 euro
  • il pass three days ridotto visitatore/passeggero ha un costo di 60 euro
  • il pass biker ha un costo di 75 euro

E’ anche disponibile una versione Pass Three Days Ridotto Doc, rispettivamente del costo di 50 euro per visitatore/passeggero e di euro 55 per biker.

Per quanto riguarda invece i costi del pass one day, il costo per la versione intero è il seguente: visitatore/passeggero 40 euro, biker 50 euro. Vi sono poi:

  • il pass one day ridotto Doc (euro 25 visitatore/passeggero e euro 30 biker)
  • il pass one day ridotto Rookie (euro 25 visitatore passeggero ed euro 30 biker)

Per quanto riguarda le diverse tariffe, il prezzo ridotto sarà dedicato a chi acquisterà il pass presso un concessionario Ducati. La tariffa ridotto Doc sarà invece riservata ai soci attivi dei Desmo Owner Clubs, per l’anno 2018. Per informazioni potrete rivolgervi al Doc ufficiale presente sul vostro territorio.

Sarà inoltre previsto l’ingresso gratuito per minori di 18 anni di età, accompagnati da una persona adulta, per le persone diversamente abili in possesso di un certificato di disabilità e per il loro accompagnatore. L’ingresso gratuito sarà inoltre riservato ai partecipanti provenienti da paesi Extra Europei.

Curiosità 2018

 

Come ogni anno, il World Ducati Week, sarà un evento che darà la possibilità a tutti gli appassionati Ducati, di incontrare i piloti e trascorrere un’esperienza indimenticabile; è la grande festa di tutti i tifosi e fans del marchio motoristico Ducati. Nel corso dei giorni del WDW sarà possibile visionare le più importanti novità della gamma Ducati, partecipare a corsi di guida della DRE Academy, ed immergersi completamente nell’atmosfera del leggendario circuito di Misano. Il World Ducati Week rappresenta tutto questo e molto altro.

Nell’edizione 2018 del World Ducati Week, l’asfalto del prestigioso circuito di Misano sarà più caldo che mai. Tantissime saranno le attività che verranno svolte in pista, in questa edizione di WDW. Dal 20 al 22 luglio 2018, il Misano World Circuit Marco Simoncelli si trasformerà in un vero e proprio parco giochi per tutti i tifosi e gli appassionati di Ducati. Il programma prevede attività entusiasmanti, dalla mattina fino a sera inoltrata. Le attività di svolgeranno sia all’interno del circuito di Misano che all’esterno; ad esempio sarà possibile per il pubblico pagante, effettuare una visita alla fabbrica e al Museo Ducati a Borgo Panigale.

Sarà inoltre possibile partecipare a concorsi e gare, dedicandovi anche a sessioni di shopping di accessori e abbigliamento ufficiale Ducati. Tra le importanti novità della decima edizione della World Ducati Week vi sono delle speciali attività dedicate ai giovani ducatisti. I giovani di un’età compresa tra 18 e 25 anni che accederanno alla manifestazione, potranno prendere parte ad avvenimenti appositamente dedicati agli stessi. Alla World Ducati Week, sono anche attesi i piccoli ducatisti. I minori di 18 anni potranno infatti entrare gratuitamente alla WDW, ovviamente solo se saranno accompagnati da degli adulti. I giovanissimi e i piccoli potranno vivere insieme alla propria famiglia la stupenda atmosfera di questa festa dedicata a tutti gli appassionati. L’elenco delle attività si arricchirà ancora nelle prossime settimane. Vi consigliamo nel frattempo di rimanere aggiornati, consultando il sito e la pagina facebook ufficiale di World Ducati Week.

 

Ultima modifica: 11 Maggio 2018