Il tris di Doblò Cargo, “Light Van of the Year” per la terza volta in fila

1810 0
1810 0

Per la terza volta consecutiva il Doblò Cargo di Fiat Professional è stato nominato “Light Van of the Year“, vincendo il prestigioso What Van? Awards 2018. Nella fastosa cerimonia di premiazione, che si è svolta a Londra, Fiorino, il popolare modello del marchio è stato acclamato nella categoria “Small Van“.

La capacità di Doblò Cargo di trasportare fino ad una tonnellata, il volume di carico fino a 5,0 m3, e la gamma di motori efficienti diesel da 1,3 e 1,6 litri e benzina da 1,4 litri hanno fatto del veicolo leggero pluripremiato la scelta migliore non solo per operatori di flotte, ma anche per la commissione giudicante il concorso.

I giudici sono rimasti impressionati dalle qualità come la dinamica e il comfort eccellenti, risultato delle sofisticate sospensioni bi-link, la capacità di carico e la volumetria al vertice del segmento e la sua solidità, robustezza e ampiezza di gamma. “Il fatto che Doblò Cargo si sia aggiudicato il Light Van Award per tre anni consecutivi rappresenta una prova evidente della sua qualità duratura” dichiara James Dallas, Editor di What Van?. “Una maneggevolezza di punta e uno standard elevato nella qualità di fabbricazione rientrano fra le doti di Doblò. Ma è l’ampiezza della gamma che lo rende unico, con volumi di carico compresi fra 3,4 m3 e 5,0 m3 e una capacità di portata che va da 750 kg fino ad un massimo di 1,005 kg“.

Ultima modifica: 16 Dicembre 2017