Dentro la Scuderia, il libro di Angelo Castelli sulla vita e il lavoro in Ferrari

5487 0
5487 0

Dentro la Scuderia: Mezzo secolo di vita e lavoro per la Ferrari è il libro di Angelo Castelli. Racconta la vita e il lavoro in Ferrari a Maranello.

Castelli ha lavorato per il Cavallino Rampante per oltre 52 anni. Nel volume, edito da Arte Stampa, il manager rivela dettagli, storia e curiosità della inimitabile epopea del Marchio più celebre del mondo.

Entrato nel 1966 grazie all‘assunzione diretta di Enzo Ferrari come disegnatore tecnico, Castelli è cresciuto con l’azienda.

Dentro la Scuderia, il libro di Angelo Castelli sulla vita e il lavoro in Ferrari 2

Dentro la Scuderia: Castelli, un testimone oculare 

E Ferrari è diventata un mito. Da azienda artigianale, di altissimo livello, a modello internazionale per i processi produttivi e di innovazione tecnologica. Castelli è arrivato a dirigente il Comparto Tecnologie ed Infrastrutture, ha lasciato il Marchio nel 2008. Ma ha continuato a collaborare per dieci anni come consulente.

Dentro la Scuderia: Mezzo secolo di vita e lavoro per la Ferrari è una cavalcata, di immagini e documentazioni, scritta da uno dei protagonisti. Dalla prima officina di viale Trento e Trieste agli stabilimenti moderni firmati da quelli che ora verrebbero chiamati archistar (pessimo neologismo).

Un sogni divenuto realtà. Il libro di Castelli ne è testimonianza.

 

 

Dentro la Scuderia, il libro di Angelo Castelli sulla vita e il lavoro in Ferrari 2

Ultima modifica: 5 Dicembre 2019