Delta 4×4 Tesla Model Y: l’elettrica off-road ritoccata dal tuner tedesco

125 0
125 0

Il preparatore bavarese Delta 4×4 ha messo mano alla Tesla Model Y equipaggiandola con un pacchetto di modifiche che le consentono di affrontare terreni accidentati e percorsi fuoristrada.

Delta 4x4 Tesla Model Y 5
Delta 4×4 Tesla Model Y (Foto: Delta 4×4)

Il SUV elettrico Tesla ritoccato da Delta 4×4 si mostra dunque più alto e più aggressivo. Il preparatore tedesco ha infatti aggiunto un kit “Suspension Distance” che aumenta l’altezza da terra del veicolo. Ciò consente di avere più spazio per cerchi più grandi, in formato 20 pollici con un anello di protezione anticollisione. La scelta degli pneumatici è andata ai Continental Cross Contact ATR, da fuoristrada.

Delta 4x4 Tesla Model Y 7
Delta 4×4 Tesla Model Y (Foto: Delta 4×4)

Anche i passaruota sono più grandi: la Delta 4×4 Model Y risulta dunque anche più larga. Il SUV monta fari aggiuntivi PIAA 550 LED e una barra luminosa PIAA sopra il tetto. Sempre sul tetto è presente un portapacchi tecnico, grazie al quale è possibile caricare attrezzature varie e, volendo, una tenda per le notti all’aperto.

Delta 4x4 Tesla Model Y 9
Delta 4×4 Tesla Model Y (Foto: Delta 4×4)

Il pacchetto completo di preparazione di Delta 4×4, sommando i prezzi di tutti gli accessori aggiuntivi, si aggira attorno ai 10mila euro.

Ultima modifica: 26 Dicembre 2022

In questo articolo