Cupra, il nuovo marchio sportivo di Seat, diventa il nuovo sponsor di Ducati nel Mondiale di MotoGP. Raccoglie il testimone proprio di Seat. Il team Ducati in MotoGP è formato dal tre volte campione del mondo spagnolo Jorge Lorenzo e dall’italiano Andrea Dovizioso.
L’alleanza tra le due Case comprende diverse azioni congiunte nel corso dell’anno. Come la presenza del logo Cupra nella parte frontale della moto, sulla tuta dei piloti e sulla divisa dei membri del team Ducati. Inoltre, Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso sono ambassador del Marchio spagnolo e guidano entrambi una Leon Cupra.
Cupra sponsor Ducati, le parole di Antonino Labate, Responsabile Strategy, Business Development e Operations di Cupra
“Siamo entusiasti di entrare a far parte di questa squadra. Che condivide tutto il nostro amore per la sportività e le competizioni. Lo spirito e la visione di Cupra approdano al mondiale di MotoGP attraverso Ducati. Marchio con cui condividiamo valori come design, passione, anticonformismo e una forte scommessa per innovazione e tecnologia”.
Le parole di Paolo Ciabatti, Direttore sportivo del team Ducati in MotoGP
“E’ un piacere per noi portare avanti la collaborazione con la Casa automobilistica spagnola per il secondo anno consecutivo. Stavolta sotto l’insegna sportiva di Cupra. I due piloti del nostro team Ducati, Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, contribuiranno a dare ulteriore visibilità a questa innovativa alleanza all’insegna della sportività dall’alto del loro ruolo di ambassador e collaboratori del Marchio Cupra. Dentro e fuori dai circuiti”.
Il mondiale di MotoGP, inaugurato lo scorso 18 marzo con una gara notturna in Qatar, si concluderà il 18 novembre a Valencia. Quest’anno conterà 19 gare totali, una in più rispetto alla precedente stagione, con l’aggiunta del GP di Tailandia in Buriram. I Gran Premi toccheranno un totale di 15 diversi Paesi nei cinque continenti. Con un pubblico totale di oltre due milioni di spettatori che riempiranno i circuiti di tutto il mondo.
Ultima modifica: 8 Maggio 2018