In collaborazione con Pininfarina, Palm Beach Cavallino Classic lancia il nuovo logo

2212 0
2212 0

È iniziato Palm Beach Cavallino Classic Il prestigioso Concorso d’Eleganza dedicato alle migliori Ferrari del mondo, inizia oggi con il Track Day al Concours Club di Miami, seguito domani dal Tour di Eleganza e successivamente dal Concorso di Eleganza di sabato, per finire a Mar-a-Lago con la Classic & Sports Sunday.

Per questa edizione speciale di Cavallino Classic, resa ancora più unica dai festeggiamenti per il 75° anniversario di Ferrari, lo studio di design di fama mondiale Pininfarina è stato coinvolto per ridisegnare l’iconico logo di Cavallino e per progettare i trofei per il Concorso.

Progettato da Pininfarina of America, la sussidiaria americana e design studio di Pininfarina, il restyling del logo di Cavallino coglie la grazia della velocità. Il concetto di design comprende un doppio monogramma che sottolinea il dinamismo, restando allo stesso tempo elegante e classico. Le due linee “C” si intersecano tra loro formando una figura tridimensionale, creando un essenziale, elegante emblema che arricchisce la visual identity del brand Cavallino in tutte le sue declinazioni. Il carattere che accompagna il monogramma stabilisce un equilibrio continuativo: un pulito, sans serif allungato per richiamare il mondo digitale senza compromettere la raffinata eredità del marchio.

La nuova immagine del trofeo Cavallino Classic è costituita da un elemento verticale dinamico e slanciato che sostiene il logo reinventato. Ogni premio presenta un profilo ergonomico con linee eleganti che si estendono dalla base alla parte superiore, fondendo i concetti di funzionalità e arte per ridefinire la sua silhouette. Rispecchiate sia sul fronte che sul retro della forma, le linee sinuose creano volumi che rendono omaggio alla caratteristica forma curvilinea delle auto d’epoca. Al trofeo dedicato ai vincitori della categoria “Best of” è stata inserita un’ulteriore parte superiore in metallo, che aggiunge un ulteriore livello di risalto al riconoscimento. Ai vincitori del Best of Show viene offerto uno speciale trofeo caratterizzato da un’altezza unica e da un sorprendente colore rosso, una tonalità passionale e potente.

Le parole di Paolo Trevisan, VP of Design at Pininfarina of America

“Siamo onorati di supportare questo evento di auto classiche grazie alla riprogettazione del logo di Cavallino e dei trofei. il nostro lavoro è un omaggio agli appassionati collezionisti di auto e l’inizio di una nuova amicizia tra Canossa e Pininfarina”.

Le parole di Luigi Orlandini, Presidente e Amministratore Delegato di Canossa Events e Cavallino

Lavorare con Pininfarina per riprogettare il marchio Cavallino con il nuovo logo e i nuovi trofei è stata un’esperienza straordinaria. Cavallino celebra da decenni il marchio italiano più famoso, ora la storia continua con partners che sono anche straordinarie eccellenze italiane”.

Ultima modifica: 20 Gennaio 2022