Classifica delle cinque auto migliori a metano del 2017

5224 0
5224 0

Le auto a metano rappresentano una delle scelte che il mercato offre, molto preferita dagli automobilisti. Infatti i numeri parlano chiaro.

I veicoli alimentati a metano rappresento molto più che un’alternativa del mercato automobilistico, sono una vera e propria scelta e portano numerosi vantaggi che vanno dal ridotto volume di inquinamento al risparmio di carburante che in molti casi è davvero notevole.

Cinque sono stati i modelli di auto a metano che nel 2017 hanno saputo fornire numeri interessanti al mercato.

Seat Mii

La piccola della casa spagnola permette, in soli 356 cm totali di lunghezza, di avere un’auto che dentro è spaziosa e comoda per 4 e lo spazio dietro non è per nulla sacrificato. Agile in mezzo al traffico cittadino permette di sforare tranquillamente le mure cittadine.

Non possiede prestazioni elevate ma i motori tranquilli sanno fornire il necessario anche per una piccola gita fuori porta. Proposta sia in versione 3 porte che in versione 5 porte (molto più comoda), possiede un bagagliaio non troppo spazioso.

Il motore alimentato a benzina / metano fornisce 68 CV di potenza, non tantissimi ma adeguati alla tipologia di vettura. Il prezzo è di 14.700,00 euro.

Lancia Ypsilon

L’auto elegante della casa italiana propone una soluzione importante per il settore automobilistico con la sua versione a metano, che si rivela molto tranquilla. Il motore è un 0.9 da 80 CV, che permettono di utilizzare l’auto con un raggio di azione che va ben oltre le mura cittadine, garantendo consumi abbastanza contenuti tutto sommato.

Il prezzo è di 17.550,00 euro e la scelta di motorizzazione è unica, al contrario degli allestimenti.

Fiat Panda

Per quello che riguarda il suo modello utilitario di punta, Fiat ne offre una versione a metano molto interessante, specie per quello che riguarda i consumi, ma che non fa delle prestazioni il suo asso nella manica, anche se restano di tutto rispetto.

Rispetto alla concorrenza diretta offre spazio a disposizione, da sempre fiore all’occhiello di questo modello; il motore, un 0.9 da 85 CV, fa quello che deve fare garantendo consumi bassi e prestazioni adeguate alla vettura, anche al di fuori del circuito urbano.

Il prezzo per la versione omologata a 4 posti è di 16.990,00 euro.

Fiat Punto

Casa Fiat offre la possibilità di avere la versione di uno dei suoi modelli più venduti a metano, che porta sotto il cofano un 1.4 da 69 CV dalla doppia alimentazione benzina / metano. Comoda anche per la famiglia e con un vano bagagli discreto, permette di ottenere un buon compromesso per un utilizzo misto.

Costa in unico allestimento 17.300,00 euro chiavi in mano.

Fiat 500 L

Nella casa italiana si punta molto sul metano e anche il modello ‘comodo’ della 500 viene offerto nella versione doppia alimentazione benzina / metano. Il motore che muove questa vettura è il collaudato 0.9 da 85 CV, che in molti casi se si cercano le prestazioni può risultare piccolino, ma che offre bassissimi consumi. Il costo è di 23.520,00 euro.

Ultima modifica: 23 Gennaio 2018