Citroen saluta Picasso e accoglie SpaceTourer nella famiglia C4

3016 0
3016 0

Citroen saluta Picasso e accoglie SpaceTourer nella famiglia delle sue monovolume. Da questo mese, il marchio francese ufficializza la nuova denominazione commerciale. SpaceTourer al posto di Picasso. Questa nuova firma unica, svelata al Salone di Ginevra, identifica un’offerta di 3 monovolume (compreso SpaceTourer) che completano l’offerta di berline e SUV, sinonimo di spazio a bordo fra i 5 e i 9 posti, luminosità ed evasione senza limiti.

C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer beneficiano del savoir-faire di Citroën in termini di stile, spazio, modularità, praticità e benessere a bordo. Qualità che hanno già conquistato più di 500.000 clienti e che ne fanno il leader del segmento in diversi mercati. Costruiti sulla piattaforma EMP2, propongono tecnologie utili destinate a garantire una sicurezza eccezionale e a facilitare gli spostamenti quotidiani, con un comportamento dinamico e un’efficienza ottimale.

Le nuove motorizzazioni 6.2 e il cambio di ultimissima generazione EAT8 assicurano performance, efficienza e piacere di guida. Inizialmente associato al motore Diesel BlueHDi 160 S&S, il cambio automatico EAT8 sarà proposto anche con altre motorizzazioni nel corso dell’anno.

Come funziona il nuovo cambio EAT8

Concepita e sviluppata in collaborazione con lo specialista giapponese Aisin, la trasmissione automatica Efficient Automatic Transmission a 8 marce (con comandi al volante) è fluida e intuitiva. Garantisce ancora più efficienza e piacere di guida nella vita di tutti i giorni. I consumi di carburante sono ridotti fino al 7% rispetto all’EAT6, grazie a 2 marce supplementari. Il rendimento è ottimizzato con l’estensione dello Stop & Start a 20 km/h, alla massa ridotta e alla maggiore compattezza (fino a 2 kg rispetto all’EAT6). Il confort d’utilizzo e il passaggio di marce puntuale e preciso sono resi possibili dall’ottimizzazione degli scambi di coppia tra il motore e il cambio e da 2 marce supplementari che riducono il salto di regime ad ogni cambio di rapporto.

Ultima modifica: 11 Aprile 2018