Citroen e la sua tradizione famigliare a Bimbinfiera Milano

1877 0
1877 0

Citroën sarà a Bimbinfiera Milano, l’evento riservato alle future e neo mamme in programma il 7-8 ottobre presso il Parco Esposizione di Novegro. La presenza del Marchio alla manifestazione, di cui è anche “auto ufficiale”, è il linea con il pensiero del fondatore André Citroën. Per lui, le sue erano soprattutto auto studiate per le famiglia, soprattutto se numerose.

A loro cominciò a pensare fin dal 1929 con le versioni “Familiale” delle AC4 e AC6, poi chiamate C4 e C6. Avevano tre file di sedili, tutte con finestrino laterale, offrivano 6-7 posti e addirittura nove sulla Traction Avant “11 Familiale”.

Venendo a tempi più recenti, è dal 1994 che Citroën propone soluzioni di mobilità introducendo il concetto delle monovolume. Prima la Evasion, otto anni più tardi sostituita dalla C8. Tra le due, Citroën ha introdotto la famiglia di monovolume compatti, Picasso. Prima con la Xsara e poi con la C4, senza dimenticare l’invenzione del concetto di multispazio con il Berlingo, il cui successo è stato immediato.

Proprio pensando alle famiglie, Citroën è presente a Bimbinfiera con C4 Picasso, Grand C4 Picasso e il Nuovo Compact Suv C3 Aircross. Due soluzioni diverse, che si differenziano per spazi e tipologia di utilizzo, ma che condividono la stessa filosofia di offrire grande comfort, ampia versatilità e tecnologie di ultima generazione.

Ultima modifica: 5 Ottobre 2017