Chevrolet Corvette E-Ray: prime immagini in anteprima della nuova ibrida

403 0
403 0

Chevrolet ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un breve video in cui si può osservare in anteprima la Chevrolet Corvette E-Ray, primo modello ibrido dell’iconica muscle car, in azione su una pista innevata.

Il debutto ufficiale sarà il prossimo 17 gennaio, quando verranno svelati ulteriori dettagli estetici e tecnici. Intanto dal video in anteprima possiamo notare qualche caratteristica della Corvette ibrida. Esteticamente non tradisce la tradizione Chevrolet: appare infatti molto simile nelle linee e nei volumi alla Corvette Stingray tradizionale, differendo per qualche dettaglio come i cerchi e, ovviamente, il badge E-Ray.

Nel video si intravede all’interno dell’abitacolo un cursore sul tunnel centrale, che permette probabilmente di selezionare la modalità di guida, forse anche di selezionare la propulsione esclusivamente elettrica.

Come già accennato, tutti i dettagli precisi arriveranno al debutto, il prossimo 17 gennaio, ma alcune indiscrezioni in circolazione da qualche tempo suggeriscono che la Chevrolet Corvette E-Ray sarà accessoriata con un motore elettrico dedicato alle ruote anteriori e un tradizionale V8 da 6,2 litri che muove le posteriori, per una potenza complessiva di circa 650 cavalli.

Ultima modifica: 11 Gennaio 2023