Bologna Autostoriche, il raduno di primavera 2024

442 0
442 0

Bologna Autostoriche annuncia il primo raduno di primavera  2024.

La data è domenica 24 marzo, il tema “Cromature in fiore”: un affascinante viaggio nel tempo attraverso le pittoresche colline di Castel S. Pietro Terme.

Scarica qui: scheda di iscrizione del raduno di primavera con Bologna Autostoriche

La giornata inizierà con l’accoglienza calorosa presso il Museo Claterna, dove le auto storiche si raduneranno. Primo passaggio, il Museo Claterna, un tesoro di storia locale che offre uno sguardo avvincente nella vita antica e nelle tradizioni della regione.

A seguire un leggero aperitivo sotto il portico del museo, un momento di relax e condivisione di gusti locali.

Si proseguirà con un viaggio panoramico lungo una strada collinare inedita e suggestiva, che offre panorami mozzafiato e l’opportunità di immortalare i momenti con le auto storiche.

Pranzo presso il Country House Ristorante Oliveto sul Lago, un luogo immerso nella natura vicino ad un laghetto pittoresco, con i sapori locali che si uniranno all’atmosfera rilassata e conviviale. Il Country House

Oliveto sul Lago è situato in cima ad un dolce pendio che domina la valle di Varignana e si apre davanti ad uno degli oliveti più spettacolari dei colli di Bologna.

Bologna Autostoriche, il programma di “Cromature in Fiore”

  • Ore 10:00 Ritrovo dei partecipanti in Piazza Salvator Allende ad Ozzano dell’Emilia (BO)
  • Ore 10:30 Visita al Museo Claterna. In base al tempo si valuterà la possibilità di visitare anche i vicini scavi.
  • Ore 12:00 Partenza per il percorso panoramico attraverso le colline, passando per strade inedite panoramiche e paesaggi suggestivi.
  • Ore 12:30 Arrivo e successivo pranzo presso il Country House Ristorante Oliveto sul Lago, un angolo di paradiso sui colli bolognesi
  • Ore 15:00 Fine della manifestazione

Scarica qui: il programma del raduno di primavera

 

Bologna Autostoriche, raduno di primavera 2024

Ultima modifica: 8 Marzo 2024