BMW iX e BMW i4: negli USA le nuove elettriche si scelgono con la realtà aumentata di Google

1523 0
1523 0

BMW North America ha presentato un nuovo servizio dedicato ai clienti realizzato con la collaborazione di Google. Si tratta di un sistema di visualizzazione a realtà aumentata dedicato ai più innovativi veicoli del catalogo BMW, ossia le elettriche e nuovissime BMW iX e BMW i4.

Il servizio, supportato dalla tecnologia di realtà aumentata di Google Cloud, consente agli utenti di posizionare e visualizzare virtualmente la iX o la i4, in una versione digitale ad alta definizione, in qualsiasi ambiente del mondo reale, quindi anche il vialetto di casa o il proprio garage. Non solo: l’esperienza AR permette al potenziale cliente di configurare l’auto negli allestimenti e nei colori che più preferisce, presenti ovviamente a catalogo.

“BMW celebrerà il lancio sul mercato statunitense delle nostre nuovissime BMW iX e i4 elettriche il prossimo mese”, dice Albi Pagentert, responsabile della comunicazione e della strategia del marchio per BMW North America. “Sappiamo che i nostri clienti”, continua Pagenstert, “nuovi ed esistenti si aspettano campagne uniche e innovative per due dei veicoli più unici e innovativi nella storia del nostro marchio. E Google Cloud ci ha aiutato a creare qualcosa di molto speciale da condividere con loro”.

La BMW iX e i4 Experience (così chiama il servizio l’azienda) può essere visualizzata sul sito ufficiale di BMW USA, che fornisce un collegamento diretto tramite app Google, sia su Android che su iOS.

Ultima modifica: 1 Marzo 2022

In questo articolo