I bambini vogliono il lusso, le auto giocattolo preferite nel 2022

31 0
31 0

Auto giocattolo, comanda il lusso.  Se i dati sulle immatricolazioni di auto nuove rivelano che gli italiani non vanno oltre l’utilitaria – e, anche quest’anno, quella più venduta è stata la Fiat Panda – quando si tratta dei propri figli si pensa decisamente in grande. Le auto giocattolo più vendute sono lussuose, sportive e appariscenti: BabyCar, la concessionaria di auto e moto elettriche per bambini più grande d’Europa rivela che le macchine elettriche più vendute del 2022 sono state la Mercedes CLS 350 e la Jeep Wrangler.

I bambini vogliono il lusso, le auto giocattolo preferite nel 2022

Testa a testa tra due veicoli lussuosi e, se pensati per i bambini, coloratissimi: la Mercedes CLS 350 più venduta è stata di colore rosa – che sia stata la piccola Vittoria di casa Ferragnez, che è stata immortalata mentre ne guidava una, a fare da influencer? La Jeep Wrangler più amata è invece bianca. Al terzo posto un’altra auto super, la Range Rover Evoque: con quella dei grandi, condivide design, tecnologia e “interni” premium.

La classifica comprende soprattutto macchine per le quali, gli adulti, spesso possono solo sognare: in quarta e quinta posizione, ad esempio, troviamo la Mercedes GTR e la Lamborghini Sian. Uniche eccezioni al “segmento premium” sono l’intramontabile camion dei pompieri, al sesto posto della classifica, e il mini quad di Honda, sempre più amato perché adatto ai bambini più piccoli, fino a 2 o 3 anni. Al nono posto in classifica troviamo l’unica auto presente nella classifica delle auto più comprate anche dagli adulti: la Fiat 500. Chiude la classifica la Lamborghini Urus, il super SUV della casa automobilistica bolognese, il cui prezzo per la versione “adulti” (da 230,000 euro) non è certo alla portata di tutti.

In linea generale, le colorazioni più richieste sono state il bianco, seguito dal rosa e – a distanza – dal rosso. Poco spazio per il blu, il nero e il grigio, la voglia di allegria ha prevalso.

Ciò che accomuna le auto è la tecnologia: sono tutte dotate di parental control – per monitorare il bambino anche a distanza – di lettore Mp3 per poter ascoltare la musica preferita, oltre che di luci e suoni realistici per rendere la sua prima esperienza di guida il più divertente possibile.

Per la sicurezza dei bambini che utilizzeranno i prodotti, le automobili di BabyCar sono caratterizzate dalla massima resistenza e affidabilità e rispettano standard molto alti oltre che le normative europee vigenti in materia. Ogni veicolo passa attraverso un ciclo di controlli effettuati da tecnici specializzati, prima di essere messo sul mercato. Un magazzino sempre operativo consente, inoltre, di risolvere qualsiasi problema tecnico e di recapitare i pezzi di ricambio per qualsiasi prodotto della scuderia.

Di seguito la classifica 2022 delle auto giocattolo più vendute:

Veicolo
1 Mercedes CLS 350
2 Jeep Wrangler
3 Range Rover Evoque
4 Mercedes GTR
5 Lamborghini Sian
6 Camion dei pompieri
7 Land Rover Discovery
8 Mini Quad Honda
9 FIAT 500
10 Lamborghini Urus

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 18 Gennaio 2023

In questo articolo