Avalanche 4×4: la 911 fuoristrada firmata Gemballa

2636 0
2636 0

La Porsche 911 è sempre nei cuori di appassionati e preparatori. Dopo RUF Automobile, anche Gemballa, noto preparatore tedesco specializzato in modelli Porsche, ha rivelato il suo nuovo concept speciale pensato per il fuoristrada basato sull’iconica sportiva tedesca. Si chiama Gemballa Avalanche 4×4 e ha come base di partenza la 911, in particolare la generazione 991.

Per ora ci sono solo dei disegni progettuali, dai quali comunque si può intuire il design robusto, che richiama la Porsche 911 SC Safari, modello impiegato nei rally e nato oltre 40 anni fa.

Gemballa Avalanche 4x4 2
Gemballa Avalanche 4×4 (Foto: Gemballa)

Rispetto alla RUF Rodeo Concept, che è costruita con una innovativa monoscocca in fibra di carbonio, la Avalanche 4×4 prende lo stesso telaio tradizionale della 991 originale. Fra le caratteristiche che la rendono unica, la Gemballa Avalanche 4×4 presenta grandi parafanghi ed enormi pneumatici fuoristrada. Da segnalare inoltre la spiccata vocazione sportiva, con un kit aerodinamico da prestazioni d’alto profilo. Con ogni probabilità i dati sulle prestazioni saranno da corsa.

Ultima modifica: 11 Marzo 2020

In questo articolo