Audi e-tron, sono già 10 mila i pre-ordini del SUV elettrico

2422 0
2422 0

Audi e-tron sembra aver già fatto breccia nel cuore degli automobilisti. Presentata una decina di giorni fa, la prima elettrica di Ingolstadt sta già ottenendo ottimi riscontri. Il SUV avrebbe già incamerato infatti 10 mila pre-ordini (si parlava di 3.500 nella sola Norvegia). A rivelarlo è stato Lahouari Bennaoum, direttore di Audi Francia, in un’intervista ad Automobile Propre.

In realtà, Audi aveva già aperto le prenotazioni da qualche mese, ben prima della presentazione ufficiale del SUV. Con una caparra da 1.000 dollari, rimborsabile, i clienti hanno potuto piazzare il pre-ordine della e-tron. I numeri rivelati dal direttore di Audi France confermano un notevole interesse.

A spingere e-tron sono due motori elettrici asincroni alimentati da un pacchetto batteria da 95 kWh. La potenza complessiva è di 408 cavalli per un’autonomia con singola carica di oltre 400 km. La trazione è integrale e le prestazioni dichiarate sono da vera sportiva. L’accelerazione da 0 a 100 km/h si compie in 5,7 secondi, la velocità massima è di 200 km/h.

La ricarica del SUV elettrico di Ingolstadt è molto rapida, per la tecnologia disponibile oggi. Alle stazioni da 150 kWh, l’80% della carica si ottiene in mezz’ora. Attesa sul mercato a fine anno, il prezzo di e-tron sarà di poco superiore agli 80 mila euro.

Ultima modifica: 1 Ottobre 2018