Atelier Alpine A290 Lounge, esclusività e sportività francesi nel centro di Milano

di Gianluca Sepe

C’è un pezzo di Dieppe nel cuore di Milano. Ha inaugurato in grande stile il nuovo Atelier Alpine A290 Lounge, uno spazio versatile pensato dal Marchio francese per offrire ai clienti uno luogo speciale dove conoscere le novità della gamma, a partire proprio dalla prima elettrica che inaugura il Dream Garage del brand passando anche per i futuri arrivi configurando la vettura dei propri sogni.

Atelier Alpine A290 Lounge esclusivita e sportivita francesi nel centro di Milano 10 e1742386631603 700x634

Ma non solo: all’interno di questo showroom c’è anche un ambiente adatto a rilassarsi e trascorrere momenti conviviali, magari sorseggiando un drink tra gli arredi ricercati firmati da Poltrona Frau, partner di Alpine già nell’ambito del progetto legato alla A110 R Ultime.

Qui poi c’è anche un corner dedicato al merchandising, con la possibilità di acquistare oggetti e capi d’abbigliamento griffati dal marchio francese del Gruppo Renault, con le collezioni BWT Alpine Formula One Team e Alpine Cars,

Atelier Alpine A290 Lounge esclusivita e sportivita francesi nel centro di Milano 4 700x467

La nuova Lounge di Milano è la prima nel suo genere e va ad unirsi alla rete della Casa automobilistica di Dieppe che include 163 store in tutto il mondo che diventeranno 200 entro la fine del 2025.

Tra gli Atelier invece, dopo Barcellona e Milano ci sarà spazio anche per Parigi e Londra nel corso dell’anno. Il nuovo hub milanese nasce a pochi passi da Piazza Gae Aulenti, in un distretto che è centrale per la vita meneghina e per la movida.

Il progetto è stato sviluppato in partnership con l’investor Alpine Store Milano (Renord spa) che rappresenta i marchi del Gruppo Renault sulla città di Milano da oltre cinquant’anni.

Atelier Alpine A290 Lounge esclusivita e sportivita francesi nel centro di Milano 2 700x467

Atelier Alpine A290 Lounge, una serata speciale

Per la serata inaugurale passerella di VIP, con Gerry Scotti, Diletta Leotta, Eva Riccobono, Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez e ad accompagnare gli ospiti alla scoperta del nuovo Atelier Alpine le musiche di DJ Lolla Fedolfi e della violinista Luvienne.

Gli spazi della nuova casa di Alpine nel cuore di Milano saranno poi protagonisti anche durante la Design Week, con un palinsesto di eventi dedicati.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 19 Marzo 2025

In questo articolo