Aston Martin: dal 2026 solo veicoli elettrici o ibridi

948 0
948 0

A partire dal 2026 Aston Martin offrirà una gamma di modelli completamente elettrificata, ossia composta solo da veicoli elettrici o ibridi. La notizia arriva dal Financial Times, che ha recentemente intervistato Lawrence Stroll, presidente di Aston Martin Lagonda.

Nonostante la fresca uscita del SUV di lusso più potente attualmente in circolazione, l’Aston Martin DBX 707 con il suo “tradizionalissimo” motore V8 da 4.0 litri bi-turbo, l’azienda inglese è comunque intenzionata a percorrere la strada verso un ripensamento in senso ecosostenibile del suo parco auto. Ma con i giusti compromessi.

Stroll si dice infatti fiducioso del fatto che il successo dei veicoli elettrificati continui a crescere, ma riconosce anche che ci sono clienti ancora desiderosi “dell’odore e del rumore di un motore tradizionale”. Per questo Stroll aggiunge che avranno sì solo modelli elettrificati nel prossimo futuro, ma “se qualcuno vorrà un motore a combustione interna nel 2028, lo potrà avere”, proprio grazie al fatto che Aston Martin manterrà le soluzioni ibride.

Ultima modifica: 2 Febbraio 2022