Aston Martin e Airbus presenteranno il nuovo elicottero a inizio 2020

Aston Martin e Airbus presenteranno il loro nuovo elicottero a Courchevel, sulle Alpi francesi, il 3 gennaio 2020. Un prodotto dato alla collaborazione tra  Aston Martin Lagonda e Airbus Corporate Helicopters.

Sarà il primo progetto di una sinergia, il frutto di dodici mesi di lavoro congiunto.

Airbus Corporate Helicopters 700x391

Frutto delle eccellenze nei settori della progettazione per l’automotive e l’aeronautica. L’industria aerospaziale, come noto, è al vertice della ricerca e dello sviluppo di moltissime tecnologie. Ma anche quella dell’auto è molto competitiva. Specialmente per il design, nel caso del Marchio inglese.

Le parole di Marek Reichman, Vicepresidente e Chief Creative Officer di Aston Martin Lagonda

Quella di applicare al settore aerospaziale i nostri principi di design, plasmati sul mondo automotive, è una sfida emozionante che stiamo affrontando con grande entusiasmo. Sono impaziente di poterne parlare nel nuovo anno e di mostrare a tutti i risultati che avremo raggiunto insieme.

Va ricordato che Airbus Corporate Helicopters è leader mondiale nell’aviazione civile e commerciale con oltre 1800 velivoli impiegati in 130 Paesi e una quota di mercato superiore al 50%.

Airbus Corporate Helicopters  700x287

Le parole di Frédéric Lemos, Head of Airbus Corporate Helicopters

Abbiamo dato vita a una collaborazione ambiziosa che tiene fede alla nostra tradizione di sperimentazione adottando nuovi approcci alla progettazione il cui frutto sono creazioni uniche, improntate a un design mozzafiato, vere espressioni di bellezza.”

Non resta che aspettare la presentazione del nuovo elicottero. Che si candida quale GT dei cieli.

 

Ultima modifica: 9 Dicembre 2019